Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [ArubaMail] Cercasi script php per creare nuovi account o alias di posta

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito [ArubaMail] Cercasi script php per creare nuovi account o alias di posta

    Salve raga :)
    Sto lavorando, mio malgrado, ad un sito hostato su aruba realizzato con wordpress 3.
    Tale sito avrà la registrazione "esclusivamente" dopo modulo firmato e pertanto riservata all'admin.
    Per agevolare il cliente ho creato uno scriptino che genera una password "random" direttamente nella maschera del pannello amministrativo "Add New User" http://wordpress.org/support/topic/417963
    Vorrei adesso modificare la stessa pagina in modo da generare anche la casella mail o l'alias associata al dominio (hanno pagato le mail illimitate).
    Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi ha mai affrontato questo problema e se avete qualche soluzione da darmi.

    OT: gestionemail.aruba.it con firefox va in Internal Server Error, tutto ok con IE (e quindi mi ritrovo obbligato ad usare IETab). Potete verificare per capire se è un problema solo mio?
    Ultima modifica di darkwolf : 01-07-2010 alle ore 17.07.59

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Salve raga :)OT: gestionemail.aruba.it con firefox va in Internal Server Error, tutto ok con IE (e quindi mi ritrovo obbligato ad usare IETab). Potete verificare per capire se è un problema solo mio?
    L'ho appena provato, ma non mi da alcun errore. Forse è un problema di cookie.

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    L'ho appena provato, ma non mi da alcun errore. Forse è un problema di cookie.
    Ho provato con profilo pulito e va, ho provato in provvisoria e non va
    Vabbé, grazie mille, vedrò di capire che caspita succede :P

  4. #4
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Ma aruba ti dà una API ufficiale per modificare le mail o la tua idea era fondamentalmente abusare della loro interfaccia web?
    (che come murphy mi insegna cambieranno 42 secondi prima o dopo la consegna facendoti fare una figura barbina)

    Perché se la cosa si pone in questi termini ti posso dire che è molto meglio sprecare col cliente il tempo che ci vuole a spiegargli come usare l'interfaccia di aruba e fargli pure un manualetto con una decina di screenshot, magari. Al massimo potresti integrargli in un frame la pagina di gestionemail che ti interessa, ma che poi se lo navighi da sè.

    (e poi sì, è vero, i clienti magari non capiscono, ma appunto il manualetto è lì per ricordargli che non hanno capito, ma che tu glielo hai spiegato e lo possono sempre dare al figlio che gli registri le email al posto loro)

    PS: ma non è una domanda più adatta ad un forum di aruba?
    Ultima modifica di zingus : 02-07-2010 alle ore 03.06.08

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    A me interessava far si che in fase di registrazione (che farà l'admin di turno) si possa abilitare anche l'aliaso la casella mail.
    Facendo il tutto in fase di registrazione, da un'unica pagina, sarebbe stato decisamente più facile e comodo (magari sfruttando direttamente i dati della registrazione stessa e generando quindi: nome.cognome@dominiodelsito.it + password uguale a quella del forum e quindi invio della mail di registrazione "personalizzata" con link e dati della casella mail).
    Il tutto non dovrebbe essere troppo complicato, basta modificare a dovere il file user-new.php.
    Il problema è capire come e se è possibile creare la casella senza usare la loro interfaccia :!

    Ho trovato un forum "Aruba" ma le discussioni sono vecchie e la navigabilità è difficile e incomprensibile :/

  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Appunto il problema è legato ai permessi.
    PENSO che non sia possibile, come detto sopra.
    Nel mio hosting la creazione degli account è fatta da una pagina cpanel che che non risiede nel mio account e che gira(penso) con permessi differenti dalla mia utenza normale.
    Nel caso di Aruba essendo cliente puoi contattaerli per avere assistenza, ma immagino che ti diranno che ti devi fare un server dedicato.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •