Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Errore gestione errore 404

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore gestione errore 404

    il topic lo metto qua perché penso sia giusto.
    allora, io per gestire l'errore 404 (pagina mancante) ho creato la pagina not_found.php che all'interno ha questo codice:
    Codice PHP:
    <?php
    session_start
    ();
    $pm = $_GET['missing_document']; //il documento mancante
    $hm = $_GET['missing_host']; //l'host
    $from_page = $_SERVER['HTTP_REFERER']; //la pagina di provenienza del visitatore
    $date = date("d M Y \a\l\l\e G:I");
    $who = (!$_SESSION['username']) ? 'Un Visistatore' : $_SESSION['username']; //essendo il mio sito un forum controllo se esiste la sessione username, se esist la variabile $who prende il valore della sessione, altrimenti prende il valore di "Un Visistatore"
    $subject = "Pagina Mancante"; //soggetto della mail
    $from = "From:Forum's Mailer <pikalive@altervista.org>\r\n"; //il mittente
    $text = "$who é arrivato alla pagina http://$hm$pm (che è mancante) attraverso la pagina $from_page \n Data: $date"; //il messaggio
    $to = "Mauro <f.rm@hotmail.it>"; //il destinatario
    mail($to, $subject, $text, $from);
    header("location: forum/index.php"); //reindirizzamento alla pagina principale
    ?>
    penso di aver già spiegato tutto commentando, ma in pratica quando arrivo su una pagina mancante il server mi invia una mail con scritto chi (se esiste la sessione se no dice un visitatore) é arrivato su una pagina mancante (e mi dice l'indirizzo della pagina) e da dove è arrivato l'utente.

    Fin qui nessun problema, funziona benissimo e tutto, ma non so perché ma ogni tanto se visito il sito mi arriva una mail dal server con scritto che io (o un visitatore se non sono connesso) é arrivato su una pagina mancante che é (http://sitomio.altervista.org/favicon.ico) e che sono arrivato a quella pagina da "" (ovvero non c'é scritto nulla).
    La cosa che non capisco é perché mi ha mandato la mail (e anche perché tre volte mi é stata mandata) quando io non ho mai aperto quella pagina ne ho link che portano ad essi

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il file favicon.ico viene automaticamente caricato dal browser e se la richiesta del file ha esito negativo, spesso ne viene fatta subito un'altra (alcuni si fermano al terzo errore).
    Io ti consiglio di inviare la mail solo se è presente un referer.

  3. #3
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Perchè i browser, se non è specificato il tag <link rel="icon" href="percorso/favicon.ico" />, cercano nella root la favicon.ico.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ma prima non mi succedeva questa cosa, più o meno é cominciata quando ho attivato il php 5

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •