Ciao a tutti,
non sono pratica di forum, ho cercato nelle risposte precedenti una soluzione al mio problema, ma non l'ho trovata.
Quando cerco di accedere mi dice questo:
Impossibile selezionare il database
È stato possibile connettersi al server del database (il che significa che il nome utente e la password sono ok) ma non è stato possibile selezionare il database putyourdbnamehere.
•Si è certi che esista?
•L'utente usernamehere ha i permessi di usare il database putyourdbnamehere?
•Su alcuni sistemi il nome del database va fatto precedere dal nome utente, così da avere un formato simile a username_wordpress. Potrebbe essere questo il problema?
Vi ringrazio anticipatamente e scusate il tempo che vi faccio perdere.
...i dati che ho inserito sono quelli che dici tu, é il programma che mi risponde quello, ma io avevo messo quei dati li' e solo quelli.
Ho provato anche con joomla e mi dice questo:
Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
Naturalmente ho attivato il database, ma sembra che non lo veda.
Grazie
Paola
Se ti risponde quello probabilmente la configurazione non è corretta perché considera "putyourdbnamehere" il nome del tuo database, dovresti ricontrollare
grazie.
con wordpress ho risolto, era un problema di configurazione, con joomla ancora no e non so proprio cosa fare di diverso.
Mi dice sempre questo:
Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
grazie
Paola