Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Errore mkdir()

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore mkdir()

    Rieccomi. Risolto un errore si passa ad un altro. Vorrei creare una cartella con mkdir all'interno di una prestabilita e vorrei assegnare a questa cartellla il nome di una varibile, ma non la crea! Sapreste dirmi perchè?

    Codice PHP:
    <?php require ('config.php');//il file con i dati per la connessione al db

    if (isset($_POST['name'])) {//se il form è stato compilato
    if (isset($_POST['name']) and isset($_POST['descrizione'])){//se i campi sono stati compilati
    //preparo i dati all'inserimento nel DB
    $name = htmlentities(htmlspecialchars(mysql_real_escape_string($_POST["name"])));
    $testo = htmlentities(htmlspecialchars(mysql_real_escape_string($_POST["descizione"])));
    mysql_query("INSERT INTO giochi (nome, testo) VALUES ('$name', '$testo')") OR die ("Errore durante l'inserimento dei dati: riprova tra poco");//inserisco nel db
    echo "I dati sono stati inseriti";
    $query2 = "SELECT * from giochi WHERE nome = $name";//cerco l'id di ciò che ho appena inserito nel db (l'id è auto_increment)
    $risultato2 = mysql_query($query2);
    $row = mysql_fetch_array($risultato2);
    $id = $row['id'];
    mkdir("/immagini/".$id.",0777");//faccio un mkdir per creare una caartella con il nome dell'id all'interno di una cartella immagini
    }else{
    echo
    "Devi compilare tutti i campi!";
    }
    }else{

    ?>
    Inserisci nuovo articolo
    <form method="post" action="<? $_SERVER['PHP_SELF']; ?>">
    <input type="text" name="name" value="Titolo" /><br />
    <textarea name="descrizione" cols="40" rows="5">E qui la descrizione</textarea><br /> <input type="submit" value="Inserisci" />
    </form>
    </p>
    </body>
    </html>
    <?php
    }
    ?>

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mi sa che davanti a "immagini" non ci va la slash e poi hai messo un punto di troppo, dopo $id

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •