Ciao a tutti, ho creato un semplice script per la registrazione.
Il mio intento era quello di confrotare se le password inserite coincidono, controllare che l'utente non sia già esistente, e poi inviare i dati al database.
Le password le confronta correttamente, i problemi sono sorti quando ho aggiunto il comando $ctrlutente....restituisce la frase che dice che la registrazione è stata effettuata con successo, ma in realtà non invia i dati al database....
Sapete darmi qualche consiglio ed il perchè non funziona?
Lo script è:
Codice PHP:
<?php
include("connessione.php");
$nomeutente=$_POST['nomeutente'];
$passu=$_POST['passu'];
$confermapassu=$_POST['confermapassu'];
if($passu != $confermapassu) {
echo "Le Password inserite, non coincidono. Controlla i campi Password e Conferma Password";
die();
};
$ctrlutente = ("SELECT COUNT(*) FROM `utenti` WHERE utente ='$nomeutente'");
if($ctrlutente==0) {
$inviareg=mysql_query ("INSERT INTO utenti (utente, password, datareg) VALUES ('$utente','$password', CURDATE() )");
echo "Registrazione effettuata con successo";
}
else {
echo "Il nome utente selezionato esiste già . Seleziona un'altro nome utente.";
die();
}
?>
Poi vorrei capire se devo chiudere le sessioni ed i collegamenti al server ad ogni pagina del sito o se devono rimanere aperte e poi chiuse alla fine o in un punto particolare?
Grazie mille.
Prometto che mi sto già informando per frequentare un corso di php e mysql così non vi stresso più la vita; mi piace davvero molto programmare in php, è incredibile quello che si può fare....vorrei imparare proprio a cavarmela bene. Ho già visto dei corsi della regione.
Grazie mille. Ciao.