Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: invio email con CC

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho questo codice PHP:

    /* PARAMETRAGE DU SCRIPT */

    $dest = "j.godard@tiscali.it";/* A qui s'adresse ce mail (TO) */
    $copy_dest = ""; /* Email pour la Copie Carbone (CC) */
    $cache_dest = "";
    $subject = "CineCiak";
    $objet_page = "Messaggio da CineCiak"; /* Objet du mail (utile si vous utilisez ce script sur plusieures pages de votre site) */
    $redirection = ""; /* Redirection vers une autre page une fois l'envoie effectué */
    $priority = "1"; /* Permet de définir la priorité du mail, les valeurs vont de 1 (urgent) à 5 (priorité basse) */

    $reponse=StripSlashes(""); /* Réponse de l'envoi du mail*/

    /* FIN DU PARAMETRAGE */

    Come devo aggiungere gli indirizzi email sullo spazio CC (segnato in grassetto)? Potete farmi un esempio con tre ipotetici indirizzi email?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io ho fatto una cosa del genere per i destinatari, e funziona così:
    le stringhe con gli indirizzi erano dati provenienti da un form, ma puoi benissimo definirle tu. Ad esempio:
    $email1 = "topolino@topolino.it";
    $email2 = "pippo@pippo.it";
    $email3 = "paperino@paperino.it";
    per il crei una stringa unica dei destinatari in cui gli indirizzi email sono separati da una virgola, come dal codice che segue:
    [code:1:297331fd19]$destinatari = $email1 . ", " ;
    $destinatari .= $email2 . ", " ;
    $destinatari .= $email3
    $intestazioni = "From: Me stesso <$mio_indirizzo>\r\n";
    mail ($destinatari, $oggetto_messaggio, $testo_messaggio, $intestazioni);[/code:1:297331fd19]

    Così facendo trovi i destinatari "multipli" tutti nella casella "A". Se invece li vuoi in "CC" devi metterli nelle intestazioni (v. funzione mail). Se ti accontenti, per ora avevo questo già pronto. Se non ti accontenti e hai pazienza posso vedere di scriverti il codice per il CC :o

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma dal codice che ho inserito, non sai mettermi tre indirizzi? A me basta sapere se devo dividerli con una virgola,o un punto e virgola o...boh!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da elypurple
    Ma dal codice che ho inserito, non sai mettermi tre indirizzi?
    Ehm... no! Il "tuo codice" altro non è se non la definizione di alcune variabili: hai tralasciato la cosa più importante, ovvero come la funzione mail() richiama tali variabili. Comunque partendo dal tuo codice ho fatto una prova (e funziona):

    [code:1:62627dcaac]<?php
    $dest = "no_spam@mail.it";/* A qui s'adresse ce mail (TO) */
    $copy_dest = "no_spam1@mail.it, no_spam2@mail.it, no_spam3@mail.it"; /* Email pour la Copie Carbone (CC) */
    $cache_dest = "";
    $subject = "CineCiak";
    $objet_page = "Messaggio da CineCiak"; /* Objet du mail (utile si vous utilisez ce script sur plusieures pages de votre site) */
    $redirection = ""; /* Redirection vers une autre page une fois l'envoie effectué */
    $priority = "1"; /* Permet de définir la priorité du mail, les valeurs vont de 1 (urgent) à 5 (priorité basse) */

    $reponse=StripSlashes(""); /* Réponse de l'envoi du mail*/

    $intestazioni = "From: bodo<bodo@bodo.it>\r\n"; //metti qui il tuo nome e il tuo indirizzo, compariranno come mittente del messaggio email
    $intestazioni .= "Cc: $copy_dest\r\n";

    if (mail($dest, $subject, $objet_page, $intestazioni)) print("MAIL OK!");
    ?>[/code:1:62627dcaac]

    Ti faccio notare come alla fine ho dovuto aggiungere la stringa $intestazioni che contiene informazioni di vario tipo, tutte separate dai caratteri speciali \r\n
    Se vuoi puoi usare questo codice, altrimenti se vuoi che sistemiamo il tuo devi postare anche il resto, quello che avevi messo non era sufficiente. Ciauz :o

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio! Ho combinato tutto! Ciao! Ely

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Figurati, ciauz :o

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •