Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [WebKit] Controllare versione

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito [WebKit] Controllare versione

    Ho bisogno di analizzare la versione di WebKit nel browser che visita una determinata pagina per mostrare un certo contenuto solo se si sta utilizzando una versione superiore alla "n".
    Dopo qualche test con l'user agent e qualche ricerca scopro che Safari usa una stringa diversa in base al sistema operativo.
    Non essendo Safari l'unico browser a utilizzare WebKit, qualcuno saprebbe proporre uno script non chilometrico per controllare la versione del motore di rendering e confrontarla con un valore "n"?

    Grazie.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    Guest

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Avevo letto che su Mac OS X veniva identificato con un ulteriore valore numerico iniziale alla stringa di WebKit per nerdismo puro...

    Tu mi hai indicato degli script in JS un po' anzianotti e non in PHP.

    Chiedo comunque scusa a tutti quanti per la mia ignoranza in PHP e totale perdita di lucidità di oggi.

    Ho risolto con alcune righe che reassumo così:
    Codice PHP:
    $uagent = (isset($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'])) ? strtolower($_SERVER['HTTP_USER_AGENT']) : '';

    $isWebKit = preg_match('/applewebkit\/([0-9+])/i',$uagent,$version);
    $WebKitVersion = $version[1];
    Dopo di che faccio un confronto sul valore numerico che mi restituisce $WebKitVersion e se maggiore o minore di un valore di versione che ho scelto io, propone una soluzione differente.

    Grazie comunque per la disponibilità! ^^

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •