Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Domanda riguardante dominio..

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domanda riguardante dominio..

    Io possiedo un account altervista sul quale ho hostato un forum..
    La domanda è questa.. se compro il dominio posso evitare che mi funga solo da redirect?
    Intendo dire c'è un moto per cui io possa impostare il mio dominio nella maniera in cui quando io o un altra persona entra nel mio sito/forum non veda solamente www.dominioscelto.com o http://mioaccount.altervista.org/eccetera ma possa vedere www.dominioscelto.com/filescelto/blabla

    per esempio se possiedo un forum phpBB3 e la pagina è index.php, anzi che visualizzare http://mioaccount.altervista.org/phpBB3/index.php sarebbe possibile visualizzare www.dominio.com/phpBB3/index.php ???
    Grazie mille per le risposte =)


    /edit non so se questa è la sezione giusta, mi pareva la piu adatta.. se è sbagliato muovetemi pure il post :p
    Ultima modifica di zzon : 10-03-2010 alle ore 06.43.24

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si,una volta acquistato il dominio,se vai su "gestione domini" e attivi la funzione "Cloak" i tuoi utenti se accedono a www.tuosito.com vedranno solo quello nell barra degli indirizzi (url) e non il nome completo con .altervista.org ;)
    Ultima modifica di pxy : 10-03-2010 alle ore 08.29.40 Motivo: Correzione grammaticale :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pxy Visualizza messaggio
    Si,una volta acquistato il dominio,se vai su "gestione domini" e attivi la funzione "Cloak" i tuoi utenti se accedono a www.tuosito.com vedranno solo quello nell barra degli indirizzi (url) e non il nome completo con .altervista.org ;)
    Non hai capito la domanda :pp, il cloak è proprio quello che non voglio vorrei sapere se è possibile usare il dominio da me acquistato includendo in esso anche le directory e le cache dei file da me uploadati. Anzi che usare zzon.altervista.org/file usare dominio.com/file

    Non il cloak, l'esatto contrario :p
    Con il cloak mi rimane dominio.com fisso in barra e una pagina sarebbe uguale a quell'altra

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Leggi qui: Dubbi su dominio.
    Si ma in questo caso si tratta di un forum.. come la metti con i nuovi topic che vengono creati ecc.. ci saranno sempre link nuovi e teoricamente vorrei che me li desse tutto con il path forwarding..

  6. #6
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Solo con il virtual host si ha un legame diretto dominio->spazio (che per ora non è implementato).
    Con il forum phpBB non si può fare, leggi qui: Dubbi su URL e Dominio.
    Ultima modifica di andreafallico : 10-03-2010 alle ore 11.13.37

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Solo con il virtual host si ha un legame diretto dominio->spazio (che per ora non è implementato).
    Con il forum phpBB non si può fare, leggi qui: Dubbi su URL e Dominio.
    Conosci un host valido che supporti il virtual host?
    Se si, quale?
    Mi spiace lasciare altervista :( però questa funzione proprio serve..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •