Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Capire quale div è visibile è settare variabile

  1. #1
    Guest

    Arrow Capire quale div è visibile è settare variabile

    Buongiorno, vi vorrei chidere una cosa, io ho due div in un form che faccio comparire con Jquery e quando si apre uno si chiude l'altro ora io con php vorrei capire quale div è aperto perchè a senconda del div aperto io dovrei settare una variabile

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Purtroppo PHP non è in grado di stabilire delle cose del genere: al massimo può leggerti il sorgente della pagina...

    Ipotizzando che i traffici in JQuery servano per nascondere opportunamente dei campi quando non richiesti (esempio banale: lo stato di gravidanza può essere nascosto se chi compila il modulo è un maschio...) puoi fare in modo che lo script verifichi le dipendenze tra questi campi (che saranno comunque tutti inviati).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    con il JavaScript si puó fare

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi spiego meglio io permetto ai miei utenti in un form di scegliere tra un immagine ( che selezionano tramite un option ) e un colore che selezioanon tramite un icolopicker ora io ho fatto in jquery in modo che se uno sceglie il colore si apre il div con l'icolorpicker se uno sceglie uno sfondo viceversa ecco un esempio per spiegarmi meglio...
    Ora quandi io invio il form devo capire se l'utente ha selezionato il un option oppure un colore.
    Come posso fare? avevo pensato di annullare il valore degli elementi nascosti...

  5. #5
    L'avatar di mycarlo
    mycarlo non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-10-2009
    Residenza
    $this->s50
    Messaggi
    467

    Predefinito

    Secondo me ti basta creare un campo nascosto all'interno del form (magari gli assegni un id e nome) e quando richiami le due funzioni sfondi() e colore() cambi il suo valore, poi con php controlli il valore trasmesso per capire se l'utente ha scelto uno sfondo o un colore.

    Ad esempio richiamando sfondi, imposti il valore del campo nascosto in sfondi e quando richiami colore imposti il suo valore a colore, poi con php ti basta controllare il suo valore per capire quali campi ignorare e quali utilizzare.
    Ultima modifica di mycarlo : 01-03-2010 alle ore 20.57.42

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok per modificare il valore tramite Jquey uso

    $("#cosa").attr("value", "quellochevoglio");

    Come potete vedere qui non funziona ( ora sto usando un input text ma poi userò un hidden... )

  7. #7
    L'avatar di mycarlo
    mycarlo non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-10-2009
    Residenza
    $this->s50
    Messaggi
    467

    Predefinito

    $("#cosa").attr("value", colore");
    Ovvio che non ti funziona, ci manca una ", comunque usa val():
    Codice:
            $("#cosa").val("colore");

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •