Visualizza risultati del sondaggio: Qual è il vostro database preferito?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • postgresql

    2 25.00%
  • mysql

    6 75.00%
  • oracle

    0 0%
  • db2

    0 0%
  • access, sql server o altra robaccia microsoft?

    0 0%
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Connessione a MYSQL

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Non amo in modo particolare le interfaccie grafiche e quindi, di solito uso i programmi da linea di comando (mysql per mysql, psql per postgres ecc)

    Ho anche sviluppato una interfaccia da linea di comando in java per la connessione ai db... ;)

    QUalcuno sa dirmi qual è l'host da contattare per connettersi con il programma da linea di comando distribuito con mysql? e soprattuto il server mysql è abilitato ad accettare connessioni dall'esterno?

    Vi prego non costrungetemi ad usare phpadmin! odio le interfaccie web, lo ho dovuto usare una volta e ci si mette mezz'ora a fare ogni cosa! meglio un bello script da passare al database direttamente!

    Grazie cmq! ciao ciao!

  2. #2
    clubdelluna non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-08-2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Puoi crearti una tua interfaccia di comandi.

    1- Ti crei una pagina protetta.
    2- Inserisci un form con una stringa di testo ed il pulsante di conferma.
    3- Con il PHP crei la connessione MySQL, la stringa SQL è quella che deriva dal form, poi chiudi il database.
    4- Puoi ricevere le informazioni semplicemente stampando il risultaro di mysql_fetch_array tramite un loop con while.

    In pochi minuti hai la tua semplicissima interfaccia per scrivere direttamente in linguaggio SQL.

    NB: Anche PhpMyAdmin ha un'interfaccia simile per chi vuole scrivere direttamente in SQL senza dover usare le funzioni!

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    MySQL. E' ottimo per un llamah come me ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok... fin qui ci arrivavo anche io... questo vuol dire che l'accesso da url esterni non è consientito? (ad esempio in postgres di default ogni url esterno deve essere esplicitamente abilitato)
    Grazie cmq! se non riesco diversamente farò come dici tu!

    Citazione Originalmente inviato da clubdelluna
    Puoi crearti una tua interfaccia di comandi.

    1- Ti crei una pagina protetta.
    2- Inserisci un form con una stringa di testo ed il pulsante di conferma.
    3- Con il PHP crei la connessione MySQL, la stringa SQL è quella che deriva dal form, poi chiudi il database.
    4- Puoi ricevere le informazioni semplicemente stampando il risultaro di mysql_fetch_array tramite un loop con while.

    In pochi minuti hai la tua semplicissima interfaccia per scrivere direttamente in linguaggio SQL.

    NB: Anche PhpMyAdmin ha un'interfaccia simile per chi vuole scrivere direttamente in SQL senza dover usare le funzioni!

  5. #5
    clubdelluna non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-08-2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Credo che se ci fosse la possibilità dovresti usare Telnet su una porta diversa da quelle utilizzate per FTP, web e mail. Per cui questo sarebbe un vero problema perché aprirebbe numerosi buchi (Telnet non è sicuro già di per sè, figuriamoci una porta aperta in più con controllo diretto ai database!).
    Ciò non esclude comunque che una possibilità, cercando, ci possa essere. Contatta gli amministratori di AV per informazioni per l'accesso ai DB.

    Byez!

    Davide "Design" Muzzarelli

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da clubdelluna
    Credo che se ci fosse la possibilità dovresti usare Telnet su una porta diversa da quelle utilizzate per FTP, web e mail. Per cui questo sarebbe un vero problema perché aprirebbe numerosi buchi (Telnet non è sicuro già di per sè, figuriamoci una porta aperta in più con controllo diretto ai database!).
    Ciò non esclude comunque che una possibilità, cercando, ci possa essere. Contatta gli amministratori di AV per informazioni per l'accesso ai DB.

    Byez!

    Davide "Design" Muzzarelli
    Non mi riferivo a telnet ma ai programmi che vanno direttamente sulle porte del database (mysql fornisce il suo tool insieme alla distribuzione...)

    Oppure a qualche alternativa come creare un canale sicuro passando dentro un tunnel ssh...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi... ma nessuno usa postgres a parte me? vi assciuro che è bello! e sul piano delle funzionalità è anche meglio di mysql, forse è un pò più lento ma non si può avere tutto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •