ragazzi c'è un modo per importare solo un pezzo di una pagina in un altra pagina?
ciauz
ragazzi c'è un modo per importare solo un pezzo di una pagina in un altra pagina?
ciauz
Beh, puoi aprire il file di testo, creare un array in cui ciascun elemento è una riga del file originario tramite la funzione explode con un codice del tipo:
[code:1:81753a17c5]$path = "/membri/TUO_NICK/";
$nomefile = $path . "NOME_FILE.txt";
$fd = fopen($nomefile, "r") or die("Non posso aprire il file $nomefile");
$fstring = fread($fd, filesize($nomefile));
fclose($fd);
$Testo_Da_File = explode("\n", $fstring);[/code:1:81753a17c5]
Una volta ottenuta la matrice $Testo_Da_File dovresti fare un ciclo sugli indici fino a determinare con un qualche criterio la riga iniziale e quella finale del "pezzo" che ti interessa. Attenzione perchè è questa la parte difficile... potresti individuare la riga iniziale e quella finale con un "separatore" alfanumerico, ovvero una roba del tipo "******" oppure "asdasd" oppure "looool" o quello che vuoi tu. Una volta determinati gli indici iniziali e finali stampi solo gli elementi di stringa che vuoi. Ad esempio, se $inizio e $fine sono gli indici di array da cui partire e a cui finire dovrai semplicemente fare:
[code:1:81753a17c5]$index=$inizio
while($index<=$fine)
{
print($Testo_Da_file[$index]);
$index = $index +1
}[/code:1:81753a17c5]
Ergo, si può fare ma è un lavoraccio, pensa bene se ne valga la pena :)
ok provo qualcosa grazie mille :D
cmq devo importare una pagina non mia... mi sa che dovrò fare qualche modifica :?
una cosa (scusate per l'ignoranza) posso includere una pagina esterna? tipo[code:1:1170d2caee]<?php
include('http://www.a.it')
?>[/code:1:1170d2caee]?
grazie in anticipo
Direi che è un modo ottimo, però troverai che qui su AV non funziona dato che ci sono delle sicurezze in più rispetto ad altri server.Originalmente inviato da mordorsite
uhm quindi su altervista non funziona... vabbè intanto sistemo il codice
in locale non funziona però... dove lo posso testare?