Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Scambio file

  1. #1
    tryhere non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    757

    Predefinito Scambio file

    Come posso realizzare un sistema di upload sul mio sito tramite ftp?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Non puoi. Hai a disposizione un unico acount ftp, e non ti conviene darlo in giro.

  3. #3
    tryhere non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    757

    Predefinito

    Intendo un form che, utilizzando i miei dati ftp carichi un file sul mio sito.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Non puoi comunque. Non puoi collegarti via ftp al tuo sito se non con un software ftp, e questo software deve avere i tuoi dati.

    Ora, se affitti un altro server dove ti permettono connessioni ftp in uscita, e li sopra metti un sito che carichi i file sul tuo spazio su AlterVista, funziona, altrimenti no.

    Altrimenti, upload php.

  5. #5
    tryhere non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    19-09-2007
    Messaggi
    757

    Predefinito

    upload php significa bassa velocità? per quanto riguarda le dimensioni dei file?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Le dimensioni del file non possono superare o i 16 o i 32 MB, non ricordo precisamente, però c'è da dire che si ha 15 secondi per l'esecuzione del file e un file di così grosse dimensioni non postresti caricarlo se non con l'utilizzo di Javascript, perché credo ci metta più di 15 secondi.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    biccheddu, non avevo mai sentito parlare di file che si caricano in Javascript. Sei sicuro di quello che dici?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    YouTube, Facebook e tutti, come caricano scusa? Non utilizzano AJAX?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sì, ok, ma AJAX da solo non può caricare file. AJAX è semplicemente una tecnologia che viene usata per effettuare delle richieste asincrone ad una pagina. In realtà AJAX effettua una richiesta ad uno script (solitamente PHP) che effettua l'upload e, nel frattempo, informa Javascript dello stato di avanzamento. Quindi Javascript si occupa solo della parte client-side.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    [...] un file di così grosse dimensioni non postresti caricarlo se non con l'utilizzo di Javascript [...]
    Non capisco il tuo problema, il mio post credo sia abbastanza chiaro, CON l'utilizzo di JS, no CON IL SOLO utilizzo di JS, mai ho detto che solo AJAX permette di caricare file.

    Per farti un esmepio, BigDump aggira il problema del max time execution utilizzando javascript o ajax, quel che vuoi (che è sempre javascript).


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Perdonami, pensavo che tu fossi convinto che si potesse caricare un file utilizzando solo Javascript. Avevo capito male io

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Brutta scoperta questa... A quanto pare alla fine ho trovato un difetto di Altervista: ftp_put era utilissimo per il mio raccoglitore di immagini...

    Ma secondo voi un giorno AV potrà integrare questo comando oppure per limiti di sicurezza/altro posso proprio scordarmelo?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •