Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Comr faccio a far arrivare la pag. dentro a una tabella?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    L`h chiesto anke al livello uno,ma mi hanno detto di chiedere qua...
    e quindi,la domanda é,nel mio sito (http://www.MagicSchool.altervista.org/) vorrei,ke clikkando sul nome nel menu,si arrivasse dentro alla nuvoletta,che é,assieme alle altre immagini,una tabella,come faccio??


    ho bisono di aiutoooooooooooo

    una povera imbranata ha bisogno di aiutoooooooooooo X°°°°°°°°D


    vabbé,ciaoo!!

    Thrill

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dovresti fare con i frame se non sbaglio e quindi nel target dei link ci metti target="nomeframe" ... quato in html a meno di non usare "iframe"...

    sennò fai come faccio io in php ... ossia ho chiamato la parte superiore del sito (quella con i menù che rimane fissa per ogni pagina) top.php e quella bassa down.php ... quindi su ogni pagina c'è il tag

    <? include ('top.php'); ?>
    pagina che deve apparire nella tabella.
    <? include ('down.php); ?>

    quindi nel menù gli dai come link quello della pagina da caricare ... che se selzionata caricherà la parte superiore del sito, quella da visualizzare la parte inferiore.

    Non so se sono stato chiaro, in caso chiedi e cerco di spiegarmi meglio.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    vediamo se ho capito bene quello che vuoi fare...
    cliccando su una delle voci del menu di destra vuoi che apra le info nella nuvoletta viola?
    Cosa ci devi aprire?immagini e testo?solo testo?
    La soluzione + semplice che mi viene in mente è di ricarti tutta la pagina, altrimenti se non sono tantissime info (in totale) puoi utilizzare i livelli ma hai bisogno di un pò di pazienza per allinearli...altrimenti...
    Non so che altro dirti...ma poi...mi spieghi perchè ti hanno detto di postare nella sezione php/mysql!?!?!?Secondo me è più una cosa di HTML...ciao e buon lavoro!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    allura.....

    X Raist: Ankio pensavo di fare con i frame,é ke nn so come mettere solo un frame...

    x DigitAle: come si fa con i livelli?? io di tempo ne ho,quindi..! :D
    cmq si,vorrei ke la pagina finisse nella nuvoletta viola,
    e sono,praticamente tutto scritto,a aprte qualche immagine


    ^-^

    Thrill

  5. #5
    dipsnetwork non è connesso Utente
    Data registrazione
    14-04-2003
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Qui entrano in gioco liguaggi come il Javascript, altrimenti dovresti inserire molti frame.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io nn so il javascript :(

    allora,io ho messo un iframe,e potete andare a vedere come é venuto:

    http://www.MagicSchool.altervista.org/

    ci sono delle linee biache ke vengono fuori,e il iframe é piu piccolo di quello ke vorrei ke fosseeeeeeeeeeeeee

    cume facciooooooooooooooooooo??

    uffa,nn mi va mai bene niente :P

    ciauuuuuuuuuuu

    Thrill

  7. #7
    dipsnetwork non è connesso Utente
    Data registrazione
    14-04-2003
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Mi dispiace ma con il semplice HTML le possibilità sono quele che ti sono già state dette.

  8. #8
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Dunque, t'avevo suggerito io di cercare (e eventualmente postare) qui perchè pensavo potessi trovare un codice o qualcuno potesse dartelo.

    Guarda il link qui sotto, è stato discusso recentemente ed è un problema simile al tuo, l'idea che avevo prposto dovrebbe andarti bene:

    http://www.altervista.org//forum/viewtopic.php?t=10058

    Ora non ho tempo di postarti un codice completo, però magari qualcun'altro te lo fa, se no torno prossimamente.

    Per bloccare le dimensioni delle tabelle in modo che siano adatte al tuo sfondo, che se ho visto bene ha grandezza fissa dovresti eventualmente settare <td height=".." width="..">
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mase usi il php come dicevo sopra non fai prima? puoi metterci qualsiasi pagina nell'include e basta che ci metti quello che va tra i <td> </td> ... mi sembra la soluzione + facile ... i tag php li trovi sopra li ho anche scritti basta reimpostare il sito in maniera leggermente diversa con più pagine.

  10. #10
    gabrik non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-10-2003
    Messaggi
    5

    Predefinito

    puoi fare tutto più semplicemente usando il php... ma non so il tuo grado di php e non posso dirti cosa fare, comunque dovresti fare così:
    <?php
    $path = "pathdelsito" ;
    if($id){ include ("intro.html"); }
    else { include ("$path/$id"); }
    ?>
    Questo codice è naturalmente relativo. Devi inserirlo all'interno della tabella sul quale vuoi visualizzare le sezioni, ma devi anche modificare gli url delle tue sezioni in questo modo: <a href="?id=nomepag.htm">

    Così facendo ogni volta che clicchi su una sezione visualizza tutto all'interno della tabella dove hai inserito il codice php soprastante. Spero di essere stato chiaro
    Ciaoooo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •