Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [PHP] Registrazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHP] Registrazione

    Salve, volevo chiedere se in qualche modo si puo creare una pagina PHP che si connetta ad un altro DB(Non quello del mio sito), se si in quale modo?

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Vuoi utilizzare un MySQL esterno ad AV?
    Dopo gli ultimi aggiornamenti è possibile fare ciò, si tratta di qualcosa di "sperimentale" per cui se dovesse verificarsi qualche problema si tornerà alla situazione precedente, pertanto è da prendere come tale e deve essere quindi considerata l'ultima spiaggia per chi ad esempio si ritrova il database disattivato per una manciata di AC e vuole coprire un breve periodo prima delle riattivazione.

    La connessione avviene regolarmente, c'è però da tenere a mente che, così come capitava prima le connessioni locali, l'username è fisso e corrisponde al nickname, se quindi si vuole usare un database esterno si deve aprire un account necessariamente con il proprio nickname.

    Si prenda inoltre in considerazione il fatto che quando si instaura una connessione di questo tipo con un database mysql esterno, a meno che non si usi un tunnel ssl, la password fornita viaggia per internet cifrata ma con un algoritmo debole mentre i dati che passano sono addirittura in testo semplice e possono quindi essere tranquillamente "sniffati" sarebbe pertanto buona cosa evitare di usare la password del proprio account e mantenersi sempre un backup del database più o meno aggiornato per risparmiarsi brutte sorprese.
    Leggi qui: Per chi vuole utilizzare un mysql esterno ad AV.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si esterno

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho questo problema ... lo segnalo qui poichè nememno posso creare una nuova discussione -.-'' pazzesco !!!
    Stavo instalalndo Joomla.. e mi compare :

    Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

    Ho attivato il DB di Altervista... e se ho letto bene in giro il mio si chiama "my_vivident"
    Però nulla da fare...
    Non riesco a risolverlo ormai da giorni .. aiutooo !!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •