Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema server SMTP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema server SMTP

    Salve, per i miei script, da poco, uso la classe PHPMailer per inviare e-mail tramite il server SMTP di Libero, anziché usare sendmail. Già nella precedente versione del mio sito sfruttavo le sue (enormi) potenzialità e tutto funzionava alla perfezione. Questa volta, invece, nella pagina di registrazione, all'invio della e-mail il server SMTP restituisce il seguente errore: The following From address failed: alessandro1997@altervista.org. Ho provato anche togliendo l'header From ma a questo punto l'indirizzo diventa (giustamente) root@localhost e restituisce comunque errore. Da escludere che sia un problema dello script perché in locale funziona tutto perfettamente, e poi non capisco perché, se precedentemente funzionava (anche se in un contesto differente) ora non dovrebbe... qualche idea?

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Quando ho provato io ad utilizzare PHPMailer su AlterVista ho avuto seri problemi in quanto la porta 25 nonostante la limitazione sbloccata, era chiusa.

    Quindi non ho potuto utilizzare questa classe. In locale naturalmente anch'io non ho mai avuto problemi, ma su altervista sempre.

    La tua "precedente versione del sito" dove sfruttavi questo script era hostato comunque su altervista?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì, ovviamente. È per questo che la cosa mi sembra tanto strana. Ho risolto momentaneamente commentando semplicemente le due righe in cui definivo che l'e-mail era da mandare tramite server esterno e l'host del server, però il link per segnalare abusi in fondo mi sembra poco professionale...
    Comunque il problema che hai avuto tu è diverso. Nel tuo caso PHPMailer non riusciva proprio a connettersi al server SMTP, nel mio invece si connette ma il server restituisce un errore. È assurdo! Ho provato anche a simulare l'invio del messaggio tramite Telnet e funziona perfettamente. Mah...
    Ultima modifica di alessandro1997 : 17-01-2010 alle ore 13.45.22

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si è vero, il link in basso serve a combattere la SPAM ma è possibile offuscarlo (anche se non ho mai rilevato come ho fatto, anche se c'è chi c'è riuscito dopo di me) solo che non penso si possa fare in quanto se è stato messo lì da AlterVista un motivo c'è.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma no, a parte che sono una persona troppo onesta per fare una cosa del genere, e poi non mi va di scervellarmi per sei ore su come poterlo offuscare. Anzi, ormai sono andato in fissa con questa cosa che devo assolutamente risolvere, perché qui si va contro la logica umana
    Adesso provo a fare un semplicissimo script che non fa altro che mandare una e-mail di prova e vi dico come è andata. Se neanche quello funziona è un problema di AlterVista, ma è una cosa assurda perché prima funzionava!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •