Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Altro problema con phpMyAdmin

  1. #1
    Guest

    Predefinito Altro problema con phpMyAdmin

    ....per aprire la pagina di phpMyAdmin ci vuole tantissimo tempo e alcune volte non si apre per nulla!

    Peraltro sto a nche cercando di installare ex novo il Forum MyBB e non riesco a portare a termine l'installazione poichè la stessa s'inchioda allinizio! ...questo è il Forum http://pspbrick.altervista.org/ (è ancora allo stato iniziale per via di un backup che non funziona come indicato nell'altro topic) grazie!

    Edit: non vedo anche le immagini!
    Ultima modifica di pspbrick : 13-01-2010 alle ore 23.05.37

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Perché si inchioda? Non ti viene visualizzato nessun messaggio? Che classe di database hai?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Perché si inchioda? Non ti viene visualizzato nessun messaggio? Che classe di database hai?
    ..verso quest'ora riesco ad entrarci dopo circa 1 minuto (se va bene) ma di pomeriggio e sera mi risulta più difficile e alcune volte la pagina non si apre neppure!

    La classe del DB è "4"
    Ultima modifica di pspbrick : 14-01-2010 alle ore 12.11.26

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Con che browser accedi?
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Con che browser accedi?
    sia con IE7 che Firefox 3.5.7

    ...inoltre dal mio pannello di controllo se clicco su "gestione file" il mio database presenta solo i files appena uppati con filezilla di un Forum ex-novo MyBB mentre il pspmyadmin presenta tutte le tabella del backup (89)? ...sto uscendo pazzo!
    Ultima modifica di pspbrick : 14-01-2010 alle ore 15.47.05

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie lo Stesso ma dopo una miriade di prove senza successo ci rinuncio e semmai apriro' un Forum in phpbb!

    PS: chiudete pure !

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pspbrick Visualizza messaggio
    ...inoltre dal mio pannello di controllo se clicco su "gestione file" il mio database presenta solo i files appena uppati con filezilla di un Forum ex-novo MyBB mentre il pspmyadmin presenta tutte le tabella del backup (89)? ...sto uscendo pazzo!
    Su "gestione file" vedi i file, da "phpmyadmin" vedi il database. Sono due entità distinte e separate.

    Inoltre non ho capito: stai cercando di installare myBB nuovo o hai un backup?

    Grazie lo Stesso ma dopo una miriade di prove senza successo ci rinuncio e semmai apriro' un Forum in phpbb!
    Non c'è motivo per cui non dovrebbe funzionare.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Su "gestione file" vedi i file, da "phpmyadmin" vedi il database. Sono due entità distinte e separate.

    Inoltre non ho capito: stai cercando di installare myBB nuovo o hai un backup?



    Non c'è motivo per cui non dovrebbe funzionare.
    ...sicuramente continuo a spiegarmi male:
    a. ho uppato un "backup.sql" effettuato con MyBB 1.4.10 con il vostro tool "dump" e tutto è andato a buon fine creandomi 89 tabelle sulla colonna di sx di phpMyAdmin

    b. se clicco invece su "gestione file" il database è vuoto

    c. ho provato anche a caricare prima un Forum "nuovo" con filezilla sullo Vs spazio dopodichè ho provato a "caricare" il backup di cui sopra ma il risultato è sempre lo stesso...il DB mi vede solo le 68 tabelle del nuovo Forum e NON anche il Backup che ne vanta 89!!??
    Domanda: dove sbaglio...ovvero come posso fare per riportare in vita il mio Forum?

    PS: se volete posso allegare il backup uppato su mediafire

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Per "dump" si intende un file che contiene solo i dati del database. Non è il backup completo del tuo forum, ma solo del database ed è per questo che quando lo carichi trovi le 89 tabelle e nessun file. Dovresti anche avere un copia dei file del forum vecchio per ripristinare il tutto.

    Suppongo che il backup contenga 89 tabelle invece di 68 perché avrai installato dei plugin nel forum vecchio. Io proverei a installare un nuovo myBB e poi a caricare il dump tramite il pannello di controllo di Altervista.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Per "dump" si intende un file che contiene solo i dati del database. Non è il backup completo del tuo forum, ma solo del database ed è per questo che quando lo carichi trovi le 89 tabelle e nessun file. Dovresti anche avere un copia dei file del forum vecchio per ripristinare il tutto.

    Suppongo che il backup contenga 89 tabelle invece di 68 perché avrai installato dei plugin nel forum vecchio. Io proverei a installare un nuovo myBB e poi a caricare il dump tramite il pannello di controllo di Altervista.
    ....ho caricato il backup del Forum tramite delle query eseguite con successo (ho spezzettato il backup) con phpMyAdmin ma il problema persiste!

    ...inoltre ho caricato il nuovo Forum ed effettuato dump dal pannello di controllo con successo ma... ma niente da fare! (..peraltro ma le immagini che fine hanno fatto ovvero risultano nettamente corrotte? http://pspbrick.altervista.org/index.php )

    PS: ora credo di aver fatto tutto bene e mi chiedevo se fosse invece il DB ad avere problemi?
    Ultima modifica di pspbrick : 15-01-2010 alle ore 15.52.28

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ed effettuato dump dal pannello di controllo
    A quale pannello di controllo fai riferimento, a quello dell'applicativo?
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    A quale pannello di controllo fai riferimento, a quello dell'applicativo?
    ..a questo http://it.altervista.org/cplogin.php--->e poi su-->tools-->phpmyadmin
    Ultima modifica di pspbrick : 15-01-2010 alle ore 19.33.03

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ...allora ...fatto e rifatto più volte e alla fine credo che il Forum MyBB non sia compatibile con "altervsita": infatti stavolta ho installato il Forum MyBB ex novo, ho importato il backup del "vecchio" Forum a "pezzi" realizzando con successo tutte le query ma...niente da fare..non viasualizza le immagini ovvero le visualizza a metà (compreso il Logo) e le sezioni non le fa vedere per nulla fatto salvo una 10na di topic cliccando sul Forum di default "My Forum" ...!

    ...ci rinuncio...sta cosa m'ha fatto esaurire!
    Ultima modifica di pspbrick : 17-01-2010 alle ore 22.51.29

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •