Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Come organizzarmi per fare grafici e tabelle dati lungo periodo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come organizzarmi per fare grafici e tabelle dati lungo periodo

    Avrei bisogno di 2 cose. Anche se rispondete ad una sola, mi aiutate moltissimo.
    In primis io recupero da un xml dei dati, che equivalgono alle stat di un gioco online. Ogni mezzanotte io dovrei recuperarle e credo di riuscire in questo. Poi, però, le devo mettere in un db, in modo che si possano vedere, ad esempio, gli sviluppi di giorno in giorno, il problema è che non so come organizzare il db, poichè ci potrebbero essere anche 100 account da cui estrarre dati. Devo quindi fare una colonna per ogni giorno e dato? O una riga per ogni giorno e dato? O una tabella per dato? Aiutatemi!
    Il secondo quesito riguarda invece il riuscire a creare un grafico: come si fa? Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Semplicemente hai bisogno di una tabella con un campo in cui salvi la data in cui recuperi lo sviluppo, l'ID dell'account, e poi una colonna per ogni tipo di sviluppo, no? Ad esempio, se per svilupparsi intendi aumentare oro e punti, avrai una tabella così strutturata:
    time | userid | gold | points
    Un esempio di cosa può contenere?
    1263060278 | 52 | 1000 | 741
    Oppure, se l'utente ha perso statistiche:
    1263060278 | 52 | 700 | 723
    E così via per ogni giorno. Basta una tabella.

    Per quanto invece riguarda creare grafici con PHP, conoscendo il tipo di grafico che probabilmente andrai a creare, usa questa libreria: http://software.zuavra.net/phpgraph/

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ah, usando poi "select * from tabella where id='52'", per poi recuperare il giorno agendo da php? Credo proprio che seguirò il tuo consiglio. Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •