Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Idea per "Rinforzo"

  1. #1
    Guest

    Predefinito Idea per "Rinforzo"

    Vi ricordate di me :-)?
    Beh...il sito sta procedendo bene,però c'è un problema !!!
    ..Spiegando in breve:
    Nel mio gioco ogni utente ha minimo un villaggio,ogni villaggio ha delle truppe,ora queste truppe possono attaccare altri villaggi(sempre di giocatori)e danneggiarli...conquistarli,etc.
    Ora..x ogni spostamento delle truppe ci vuole del tempo...
    tipo se ci vuole 1 ora di andata...dopo ke le truppe hanno attaccato il villaggio nemico desiderato,ritornano,e per ritornare ci vuole un'altra ora.
    Ora il mio problema è questo:

    n pratica io invio le truppe,esse poi ritornano.
    Però c'è un problema,se tipo le truppe ci mettono un ora ad andare,ci metteranno ugualmente 1 ora a tornare.
    Ora se il personaggio invia l'attacco,si disconnette,e ri riconnette dopo un ora e mezza,l'attacco è diventato un ritorno al villaggio e dovrebbe impiegharci 30 minuti..Invece a me succede che l'attacco arriva,cioè assume 0 secondi,refrescio la pagina php,e poi
    ci si impiega 1 ora x ritornare e non 30 minuti.
    Come potrei risolvere questo problema?.Grazie mille^^

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma tu salvare il tempo oppure vuoi che continua anche dopo che l'utnete si e disconesso?

    Se lo vuoi salvare puoi usare cookie ( scelta sconsigliatissima), file txt,xml e database

    Se invece vuoi che continui e facile devi fare una differenza da quando ha incominciato e il tempo attuale ( ti consiglio di non prelevare l'ora dal pc dell'utente)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    allora a me come funziona.
    Quando un utente invia un attacco io per calcolarmi il tempo sottraggo il timestamp dell'ultimo aggiornamento al timestamp attuale.
    Così ottengo i secondi di differenza e li sommo al timestamp1 , cioè al timestamp che si aggiorna appunto ogni secondo e che quando è maggiore o uguale al timestamp che ci vuole per arrivare,allora vuole dire che l'attacco è arrivato.
    Stessa cosa per il rinforzo(quindi in questo modo funziona anche quando l'utente non è collegato).
    L'unica cosa che mi da impicci è il passaggio da attacco a rinforzo.
    Cioè,quando l'attacco è arrivato ok,ora,per trasformare l'attacco in rinforzo.

    Quando un utente invia l'attacco e si disconnette,l'attacco continua a procedere,ora il guaio è:
    Se l'attacco dura 1 ora,e l'utente si collega dopo 1 ora e mezza,l'attacco dovrebbe essere diventato un RINFORZO e ci mancheranno 30 minuti per tornare(logicamente) invece no...a me come funziona.
    Se l'utente invia l'attacco (che dura 1 ora)e l'utente si connette dopo 1 ora e mezza,l'attacco arriva a destinazione,però il guaio che diventa un rinforzo alla capitale PERO' ci impiegherà un'ora..
    questo però non riesco a trovare un metodo per sottrarre quei trenta minuti al "rinforzo"..
    Però una volta ke l'attacco è diventa un "rinforzo" siamo a cavallo,xk come l'attacco continua a scendere e le truppe poi tornano a casa!!!.
    Capito il guaio?...
    é proprio la sottrazione del tempo al "rinforzo" quando l'attacco è ormai giunto a destinazione :-D
    Qualcuno ha qlk idea,aiuti per risolvere questo problema?.
    Se volete la pagina che svolge tutto il procedimento basta aggiungermi:
    djnen_smoke@hotmail.it (msn).
    Grazie mille^^..Attendo risposta!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ottieni i 2 timestamp tramite db?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    no O_O''...
    Xk poi il passaggio tra attacco a rinforzo non me lo da <.<...

  6. #6
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    il cambio di stato, passare dall'attacco al rinforzo, da cosa è determinato?
    come avviene questo passaggio a livello implementativo nel codice?
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •