Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [Mysql]Struttura tabelle

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Mysql]Struttura tabelle

    Salve a tutti,

    mi sto affacciando da poco nel mondo del databse

    per i miei script ero solito utilizzare file di testo, ora per facilitare le cose sto cercando dic apire il datasbe

    fin ora son riuscito a creare una tabella ed estrarre modificare inserire nuovi dati

    ora avrei un problema pongo un esmepio:

    devo creare una tabella di + squadre di calcio, ad esempio intitolata "Società"

    Bari :love:
    juventus
    Milan

    poniamo caso che il bari sia strutturato così

    ID|Calciatore|Età|Ruolo

    ora poniamo caso che abbia un altra tabella chiamata Giocatori contenente tutti i giocatori del campionato strutturato così
    ID|Nome|Età|Ruolo

    se volessi aggiungere a Giocatori un altro campo "Squadra" e fqui fare in modo che si colleghi alla tabella Società così che il campo Squadra della tabella giocatori si componga da sola?

    Spero di essere stato chiaro

    grazie

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Dovresti utilizzare join oppure memorizzare l'ID della squadra nella tabella del giocatore e quando arriva ad estrarre i dati preleva la squadra dall'altra tabella dove l'ID è uguale a %.

    Non so se mi sono spiegato bene ma nel primo caso esegui una sola query, nel secondo due.

    Io sinceramente ti consiglio la prima soluzione anche se io per necessità utilizzo la seconda.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Dovresti utilizzare join oppure memorizzare l'ID della squadra nella tabella del giocatore e quando arriva ad estrarre i dati preleva la squadra dall'altra tabella dove l'ID è uguale a %.

    Non so se mi sono spiegato bene ma nel primo caso esegui una sola query, nel secondo due.

    Io sinceramente ti consiglio la prima soluzione anche se io per necessità utilizzo la seconda.
    si ma se io ho già la tabella giocatore dove sono presenti tutti i giocatori e ora crea la tabella squadra ad esempio bari e metto la lista dei giocatorei del bari

    come faccio tecnimamente dopo aver aggiunto il campo "squadra" alla tabella giocatore a memorizzare l'id_squadre nel campo "squadra" della tabella giocatore?

    devo farlo uno per uno?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti ho già risposto su Mr. Webmaster, comunque non credo che con MySQL sia possibile creare una tabella che si aggiorni da sola.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •