Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: query MySQL

  1. #1
    Guest

    Predefinito query MySQL

    salve!!
    sono nuovo e non so se sto postando nella sezione adatta...
    vorrei sapere come poter eliminare una decina di tabelle con una sola query tutte insieme...in pratica ho le tabelle di "drupal_"e devo eliminarle come faccio?? sono parecchie se no avrei usato il comando "DROP TABLE drupal_node(naturalmente questo varia xD)" ma essendo parecchie sinceramente non ho tempo e sono un "nabbo" e non saprei fare più di quello grazie in anticipo :)

  2. #2
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Puoi eliminare più tabelle con il comando
    Codice:
    DROP TABLE 'nometabella' IF EXIST;
    Dovrebbe bastare ripeterlo per ogni tabella, scrivi scrivi tutti i DROP in un'unica quiery ed è fatta. il parametro
    Codice:
    IF EXIST
    è facoltativo, ma se non lo scrivi e manca una tabella all'elenco l'esecuzione si blocca.

    Ciao!
    Ultima modifica di ilmiocaos : 04-01-2010 alle ore 17.40.20 Motivo: Non chiaro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ilmiocaos, l'utente voleva appunto un modo per evitare di scrivere tutte le query. La procedura che hai proposto non è un'unica query, ma sono comunque più query. E poi si scrive IF EXISTS, non IF EXIST. Nel caso avesse voluto usare un'unica query bastava fare:
    Codice:
    DROP TABLE IF EXISTS tabella1, tabella2, tabella3
    Comunque, non vedo perché tu non possa farlo tramite phpMyAdmin. Spunti le caselle accanto alle tabelle e poi clicchi sulla scheda Elimina in alto.
    Ultima modifica di alessandro1997 : 04-01-2010 alle ore 18.30.33

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ma devo modificare in questo modo??
    Codice:
    DROP TABLE 'drupal_' IF EXIST;
    così??? se è così ho risolto!:D

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No, non funziona così. Devi entrare in phpMyAdmin, selezionare le tabelle che ti interessano e cliccare sulla scheda Elimina, tutto qui.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •