Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: con php 5 script non passa le variabili

  1. #1
    Guest

    Predefinito con php 5 script non passa le variabili

    Salve a tutti,

    mi scuso se apro l'ennesimo topic ma mi trovo davanti n'altra difficoltà riguardante pur sempre altervista

    nel proseguio della lavorazione del sito ho dovuto aggiornare alla versione php5 cosa di cui mi ero dimenticato in precedenza ho fatto questo dal pannello di controllo mettendo su on

    dopo un pò ho iniziato a notare che uno script non era più visibile più e giringirando in rete ho provato a cambiare il riferimento alla cartella (visto che c'era un include) che prima era assoluto ossia /membri/etc. e lo script si è reso di nuovo visibile

    detto questo mi accorgo che lo script non funziona più facendo qualche prova mi son reso conto che non legge più le variabili

    in pratica c'è un form di candidatura compreso di textarea e di una select il form reindirizza ad un altra pagina che crea una lista

    ora il problema è che le variabili non passano
    di questo son sicuro perchè nel file di ripeilogo ho usato
    Codice:
    <table>
    <tr>
    <td>$var1</td>
    <td>$var2</td>
    </tr>
    </table>
    per intabellare le varibili risultanti e la formattazione risulta così
    Codice:
    <table>
    <tr>
    <td></td>
    <td></td>
    </tr>
    </table>
    come nai sta cosa?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Posta il codice dello script.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stoner Visualizza messaggio
    Posta il codice dello script.
    Codice:
    <?php
    $errore=false;
    #ho impostato la variabile a false in modo che quando c'e mi mostri torna indietro
    if ( ($nome == "") || ($contatto== "") || ($internet== "") || ($dettagli== "") || ($motivo== "") || ($presenta== "")  || ($disponibile== "")) {
    #se solo uno dei campi è vuoto
    $errore=true;
    }
    #se c'e l'errore mi dice di inserirli di nuovo altrimenti va avanti
    if($errore){
    
    echo"<br><b>E' necessario compilare tutti i campi affinchè la candidatura vada a buon fine, ritorna al form,premi il tasto Indietro del tuo browser per individuare il campo mancante</b><br> ";
    
    }
    else{
    
    $colore_nome="#FF0000" ;
    $font_size=2;
    $fp=fopen("registra.php","a");
    fseek($fp, -3, SEEK_CUR); 
    $stringa="
    <br>
    <tr>
    <td><center><font color= \"$colore_nome\" size=\"$font_size\" ><b>$nome</b></font></center></td>
    <td><center><font  size=\"$font_size\" >$contatto</font></center></td>
    <td><center><font  size=\"$font_size\" >$internet</font></center></td>
    <td><center><font  size=\"$font_size\" >$dettagli</font></center></td>
    <td><center><font  size=\"$font_size\" >$motivo</font></center></td>
    <td><center><font  size=\"$font_size\" >$presenta</font></center></td>
    <td><center><font  size=\"$font_size\" >$disponibile</font></center></td>
    </tr>
    </b>";
    fwrite($fp,$stringa);
    fclose($fp);
    
    
    
    $mittente = 'From: "xxxxxxxxxxxxxxxxxxx'; 
    $destinatario = "xxxxxxxxxxxxxxxxxx";
    $oggetto = "Nuova candidatura";
    $messaggio = "Ciao, $nome xxxxxx
    "; 
    mail($destinatario, $oggetto, $messaggio,$mittente);
    }
    ?>

    ovviamente ci sono più file uno quello prima di questo non è altro che il form ma son sicuro che è questo che non funziona più mi azzarderei a dire che osno le indicazioni delle variabili però hjo provato anche con $POST_['etc']

    niente

    dato che questo è da oggi cioè subito dopo il passaggio da php4 a php5 che nonva dipende sicuro da quello vorrei evitare di passare al php4 dato che ora diversi moduli per joomla richiedono il php5

    motivo modifica: ho appena gfatto na prova rimettendo su php4 e los cript funziona come immaginavo
    Ultima modifica di fpmleague : 27-12-2009 alle ore 20.53.31 Motivo: fatto appena kla prova con php4

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se sono variabili che prendi da un form devi sostituire i nomi delle variabili con $_POST['nome']. (non $POST_['nome']).

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stoner Visualizza messaggio
    Se sono variabili che prendi da un form devi sostituire i nomi delle variabili con $_POST['nome']. (non $POST_['nome']).
    ho sbagliato a scrivere stoner le variabili le ho sostituite con $_POST['nome'] e non andava però non avevo messo quel punto finale, farò na prova

    nel caso ripassasi da qua ed ahi un pò di buon cuore credi pensi che devo sostituire tute le variabili con post etc. o potrei ad inizio file scrivere na cosa del tipo

    $dettagli= $_POST['dettagli'].;

    può andar bene?

    p.s. spero che il php5 non comporti null'altro eprchè ho diverse cose in giro
    Ultima modifica di fpmleague : 27-12-2009 alle ore 23.20.56 Motivo: aggiunto il p.s della speranza

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma no, il punto finale era semplicemente il punto per finire la frase, non c'entra nulla con la sintassi di PHP. È giusto come hai fatto tu, cioè con $_POST['nomecampo']. Comunque, ti dispiacerebbe postare anche il codice HTML del form?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandro1997 Visualizza messaggio
    Ma no, il punto finale era semplicemente il punto per finire la frase, non c'entra nulla con la sintassi di PHP. È giusto come hai fatto tu, cioè con $_POST['nomecampo']. Comunque, ti dispiacerebbe postare anche il codice HTML del form?
    dopo lo posto,

    però ale il discorso è che adesso rimettendo php4 lo script funziona alla perfezione quindi è qualcosa che il php5 non accetta più e la rabbia è che non trovo niente manco googlando un manuale qualcosa che spiecghi le differenze perchèc osì sarà na guerra ad ogni script

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fpmleague Visualizza messaggio
    dopo lo posto,

    però ale il discorso è che adesso rimettendo php4 lo script funziona alla perfezione quindi è qualcosa che il php5 non accetta più e la rabbia è che non trovo niente manco googlando un manuale qualcosa che spiecghi le differenze perchèc osì sarà na guerra ad ogni script
    ok RISOLTO

    prima di ogni istruzione ho inserito

    $nome=$_POST['nome'];
    etc.
    poi nel codice ho usato semplicemente $nome ed è andata.
    Probabilemnte il primo tentivo non è andato percvhè avevo definito solo una variabile così mentre ora le ho definite tutte.
    Cmq sia l'importante è che ora funziona.
    Però continuo a chiedermi quali altri cambiamenti può aver apportato il php5 e se esiste un sito o una guida che spiega le differenze tra il 4 ed il 5


    Ragazzi grazie ancora una volta

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •