Originalmente inviato da
stoner
Posta il codice dello script.
Codice:
<?php
$errore=false;
#ho impostato la variabile a false in modo che quando c'e mi mostri torna indietro
if ( ($nome == "") || ($contatto== "") || ($internet== "") || ($dettagli== "") || ($motivo== "") || ($presenta== "") || ($disponibile== "")) {
#se solo uno dei campi è vuoto
$errore=true;
}
#se c'e l'errore mi dice di inserirli di nuovo altrimenti va avanti
if($errore){
echo"<br><b>E' necessario compilare tutti i campi affinchè la candidatura vada a buon fine, ritorna al form,premi il tasto Indietro del tuo browser per individuare il campo mancante</b><br> ";
}
else{
$colore_nome="#FF0000" ;
$font_size=2;
$fp=fopen("registra.php","a");
fseek($fp, -3, SEEK_CUR);
$stringa="
<br>
<tr>
<td><center><font color= \"$colore_nome\" size=\"$font_size\" ><b>$nome</b></font></center></td>
<td><center><font size=\"$font_size\" >$contatto</font></center></td>
<td><center><font size=\"$font_size\" >$internet</font></center></td>
<td><center><font size=\"$font_size\" >$dettagli</font></center></td>
<td><center><font size=\"$font_size\" >$motivo</font></center></td>
<td><center><font size=\"$font_size\" >$presenta</font></center></td>
<td><center><font size=\"$font_size\" >$disponibile</font></center></td>
</tr>
</b>";
fwrite($fp,$stringa);
fclose($fp);
$mittente = 'From: "xxxxxxxxxxxxxxxxxxx';
$destinatario = "xxxxxxxxxxxxxxxxxx";
$oggetto = "Nuova candidatura";
$messaggio = "Ciao, $nome xxxxxx
";
mail($destinatario, $oggetto, $messaggio,$mittente);
}
?>
ovviamente ci sono più file uno quello prima di questo non è altro che il form ma son sicuro che è questo che non funziona più mi azzarderei a dire che osno le indicazioni delle variabili però hjo provato anche con $POST_['etc']
niente
dato che questo è da oggi cioè subito dopo il passaggio da php4 a php5 che nonva dipende sicuro da quello vorrei evitare di passare al php4 dato che ora diversi moduli per joomla richiedono il php5
motivo modifica: ho appena gfatto na prova rimettendo su php4 e los cript funziona come immaginavo