Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: database

Guest

Predefinito

ciao a tutti ho un problemino con il DB: ho creato una tabella con 3 campi,ma ottengo un errore quando seleziono la tabella all'interno del DB.riporto il codice:
    function incrementa()
    {
    echo "ciao";
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    echo "ciao2";
    if ($db == FALSE)
    die ("1Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    $w=mysql_select_db($db_name, $db);
    if ($w == FALSE)
    die ("2Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    //in questo punto viene visualizzato l'errore!!!!quindi il problema sta nel mysql_select_db
    $query = "SELECT num FROM $re WHERE (id=0)";

potete aiutarmi?
    Un grazie anticipatamente

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

sicuro di aver definito correttamente $db_name ?

nel tuo caso dovrebbe essere

"my_ingevs"

probabilmente l'errore te lo da perchè tu rikiami il tutto dentro una funzione e le variabili definite esternamente nn valgono a meno che non siano "global"... a questo scopo modifica la funzione così:

function incrementa(){
    global $db_host, $db_user, $db_password, $db_name;
    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

non capisco perchè la connessione va a buon fine, ma sulla selezione del database da errore.Cmq ho modificato il codice come m'hai detto e sembra non dare nessun errore anche se ancora non funziona....