Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problema per data

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema per data

    Ho un database,ora in questo database ci sono due tabelle di nome Personaggio, Produzione.
    Nella prima sono contenuti parametri di nome: Legno, Mattoni, Frumento, Ferro che hanno valori rispettivamente 0-0-0-0.
    Nella seconda tabella(Produzione) invece sono contenuti parametri:
    ProdFrumento, ProdMattoni, PrdLegno, ProdFerro , che hanno valori rispettivamente 2-4-10-7.
    Ora,come faccio a sommare quest´ultimi valori ai loro corrispondenti OGNI ORA?...

    Tipo,c´è un utente collegato,PASSA UN ORA,ed nella tabella Personaggio,in quei campi,vanno sommati:
    Legno = 2
    Mattoni = 4
    Ferro = 10
    Frumento = 7

    Passa UN´ALTRA ORA,e allora i campi diventano
    Legno = 4
    Mattoni = 8
    Ferro = 20
    Frumento = 14

    e così via.

    Ora il mio intoppo sta,come far si che a questi campi vada sommato i valori contenuti nella tabella Produzione OGNI ORA?...
    ovviamente questi valori vanno sommati anche quando l´utente non è collegato,quindi non ha effettuato il login!!!.(tipo durante la notte questi valori devono essere sempre aggiornati ogni ora).


    Grazie in anticipo
    Nando

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dunque... nella tabella degli utenti io metterei un campo chiamato lastupdate di tipo INT(11), che alla registrazione di ogni utente è uguale al valore della funzione time(). Poi ad ogni caricamento della pagina controllo se la differenza tra il valore di time() e quello del campo lastupdate è maggiore o uguale a 3600 (60 minuti). Se sì allora recuperi i dati di produzione dalla tabella Produzione e li sommi a quelli della tabella Personaggio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •