Ho un database,ora in questo database ci sono due tabelle di nome Personaggio, Produzione.
Nella prima sono contenuti parametri di nome: Legno, Mattoni, Frumento, Ferro che hanno valori rispettivamente 0-0-0-0.
Nella seconda tabella(Produzione) invece sono contenuti parametri:
ProdFrumento, ProdMattoni, PrdLegno, ProdFerro , che hanno valori rispettivamente 2-4-10-7.
Ora,come faccio a sommare quest´ultimi valori ai loro corrispondenti OGNI ORA?...
Tipo,c´è un utente collegato,PASSA UN ORA,ed nella tabella Personaggio,in quei campi,vanno sommati:
Legno = 2
Mattoni = 4
Ferro = 10
Frumento = 7
Passa UN´ALTRA ORA,e allora i campi diventano
Legno = 4
Mattoni = 8
Ferro = 20
Frumento = 14
e così via.
Ora il mio intoppo sta,come far si che a questi campi vada sommato i valori contenuti nella tabella Produzione OGNI ORA?...
ovviamente questi valori vanno sommati anche quando l´utente non è collegato,quindi non ha effettuato il login!!!.(tipo durante la notte questi valori devono essere sempre aggiornati ogni ora).
Dunque... nella tabella degli utenti io metterei un campo chiamato lastupdate di tipo INT(11), che alla registrazione di ogni utente è uguale al valore della funzione time(). Poi ad ogni caricamento della pagina controllo se la differenza tra il valore di time() e quello del campo lastupdate è maggiore o uguale a 3600 (60 minuti). Se sì allora recuperi i dati di produzione dalla tabella Produzione e li sommi a quelli della tabella Personaggio.