L'avete provato? Come vi sembra? Io l'ho scaricato, ma non avendo CD devo comprarne uno e scrivercelo dentro. C'è chi dice che questa versione ha portato grandi novità. Dite la vostra!
L'avete provato? Come vi sembra? Io l'ho scaricato, ma non avendo CD devo comprarne uno e scrivercelo dentro. C'è chi dice che questa versione ha portato grandi novità. Dite la vostra!
Grandi novità non ne ho percepite, supporto (grazie al kernel) di ext-4 come FS, che non è malaccio, anzi! il resto sono solo qualce ritocco grafico, versioni aggiornate dei software ed il nuovo notifier (di cui ora mi sfugge il nome). Nell'utilizzo mi pare parecchio più snella, ma conta che prima utilizzavo la 8.10 con upgrade dalla 8.04, ora ho piallato tutto e reinstallato da zero (per sfruttare appunto l'ext-4).
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
Pareri sull' ext-4 ?
Vale la pena di "piallare tutto" per provarlo?
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
Salve, scusatemi ... io ho usato Ubuntu 6 - 7 e 8, ma non ancora il 9. Vorrei sapere se il 9 ne vale la pena installarlo con XP installato già.
Mi giunge anche la notizia che gli hardware vengono supportati molto meglio in questa nuova versione
Hardware perfettamente supportati. Io sono passato dalla 8.04 alla 9.04 e i tempi di accensione e spegnimento mi sembrano spettacolari.
Per chi ha problemi a usare un cd, consiglio unetbootin, che trasforma una chiavetta usb (>1gb,) in una chiavetta avviabile. Anche io ho formattato da 0 e messo ext-4.
Unico difetto? Ci mette più tempo per connettersi ad una connessione wireless.
Solo per videogiocatori: warsow non funziona...
Per ora non penso sia conveniente piallare per l'ext4, non si sa' mai..però l'upgrade lo faccio volentieri.
L'unica cosa che non mi piace della 9.04 sono le finestre di avviso per spegnere o cambiare sessione.
La 8.10 era comodissima... senza gli avvisi...
PS: Ho avuto problemi per riabilitare i software di terze parti aggiornando dalla 8.10 alla 9.04 li disabilita automaticamente e non si riabilitavano dal menù. Ho dovuto chiedere aiuto sul forum di ubuntu e abilitarli manualmente da terminale.
Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
Apri gli occhi con Linux Facile !?!
Ho installato la RC appena disponibile (una settimana prima della release ufficiale) e ha funzionato tutto perfettamente fin dall'inizio.
Eccellente direi.
secondo me appena ne avete occasione passate all'ext4, è più veloce!
saluti.
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix
[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
consoliwebsite.altervista.org
Questa versione è più veloce ci sono anche delle novità come la pulizia del registro, versione nuova del kernel poi openoffice 3.0...questo non è niente dovete provarlo...
Domanda: ma questa versione in Live supporta le Nvidia?
L'ho appena provata su un portatile nuovo di zecca (HP Pavillion dv-5 1027) e quando cerco di abilitare compiz (o comunque le opzioni avanzate di interfaccia grafica) mi mette un alert senza testo.
Sono già andato nelle opzioni di HW e compatibilità ma anche lì è come se non riuscisse ad attivare i driver video #-#
Io la tengo installata sul mio vecchio pentium 3 a 224 mb di ram e 64 di scheda video..
e va benissimo
solo che stupidamente durante l'installazione (fatta con il cd alternate... non da live quindi sennò si impalla) ho selezionato ext2 qualcuno mi dice se è possibile passare a ext3/4 senza formattare il tutto?
e poi toglietemi una curiosità... cosa cambia???
Che cosa metto windows 2000 ? cosi si spegne da solo???
no scherzo...
prima per colpa dei driver della scheda di rete si spegneva solo
e poi NON E' AFFATTO LENTO!!! anzi...
e non farmelo ripetere senno mi arrabbio...
senti
mica stò con il cronometro di fianco al pc
chè mi interessa...
in fin dei conti!!!
Vi ricordo il fatto che non è necessario formattare i filesistem ext quando li si avanzano alla versione successiva.
In altre parole se avete un ext2 e volete passare all'ext3 è sufficiente modificare il tipo di filesystem in /etc/fstab. Al prossimo riavvio la partizione verrà letta con le nuove aggiunte del fs.
Stesso discorso vale per ext4. Ovviamente al contrario non funziona!
MI dispiacee ri contraddirti, ma basta leggere le FAQ ufficiali per capire che abbiamo ragione entrambi.
Infatti perché il filesistem diventi effettivamente un ext4 non occorre formattarlo (e in questo ho ragione io) ma non è sufficiente montarlo come ext4 (occorre infatti aggiungere alcune operazioni come vedete sotto.
Trovate tutto qui
Can I mount existing Ext3 as Ext4? And vice versa? Similarly from Ext2 to Ext4 and its reverse?
With recent versions of ext4 (2.6.29 and later), you can mount any ext2 or ext3 filesystem as ext4 without any changes. You must use tune2fs to enable the new ext4 features:
# tune2fs -O extents /dev/DEV
# tune2fs -O uninit_bg /dev/DEV
# e2fsck -f /dev/DEV
If you want to create a journal on an ext2 filesystem that you have mounted as ext4, you must also issue the command:
# tune2fs -j /dev/DEV
Once you have enabled extents or created a journal on a former ext2 filesystem, it is an ext4 filesystem and cannot be reverted to ext2.
Some ext4 features cannot be enabled on an existing ext4 filesystem.
See the Ext4 Howto for more details.
Io non ho dovuto intervenire in alcun modo, perché tutto ha funzionato dall'inizio.
Ho visto la nuova nata Ubuntu,ma io sostengo l'idea che non sia la migliore distro... Facilità d'uso? Ha un tema osceno Disponibilità di programmi? Come le altre distro. Unica cosa gli aggiornamenti,davvero efficienti. Comunque non si può trasformare un FS da ext3 a ext4 così per il semplice fatto che si tratta di opzioni scritte proprio nel FS e l'unico modo per usufruirne è la riformattazone. Col sistema di cambio mount si aggiungono alcune funzioni si altre no,quindi si potrebbe chiamare ext 3,5 :). Comunque ho scritto una guida di install su ubuntu http://digilinux.altervista.org/instalinux/ubuntu.html . A presto MATROBRIVA!!