Salve,
è un pò di tempo che accarezzo l'idea di "migrare" ma sono sempre due i fattori che mi bloccano: il tempo prima di tutto e la pazienza di dover iniziare dall'inizio. Comunque eccomi qui, ho installato l'ultima versione di Ubuntu su VirtualBox.
La prima cosa che ho fatto è stata installare il supporto per php (su Win uso EasyPhp) e ahimè ho scoperto che non è più supportato il php4 ma solo il 5. Sinceramente ci sarebbero un pò di cose da sistemare nei miei siti ma non ho il tempo di farlo adesso e mi piacerebbe poter usare ancora il php4 quindi ecco la prima domanda:
1) [PHP] come faccio a sostituire il supporto di php5 con php4?
Andiamo avanti ho iniziato ad usare GIMP per la grafica però quando sposto un oggetto o selezione mediante tastiera non vengono visualizzate le coordinate nella barra di stato cosa che invece avviene se tale operazione si esegue tramite mouse, pertanto:
2) [GIMP] come faccio a visualizzare le coordinate di una selezione quando la sposto con la tastiera?
Ora passiamo alla navigazione con Firefox, premetto che questa curiosità vale anche per la versione Win del browser:
3) [Mozilla Firefox] come faccio a inibire l'apertura automatica di "qualsiasi" finestra di popup?
Per il momento mi fermo qui.