Non so come funziona di preciso, ma a quanto mi hanno detto, gli sviluppatori hanno implementato l'API di Win32, e ciò lo renderebbe illegale, visto che l'API è di proprietà della Microsoft...Non so, essendo ignorantazzo in materia, mi affido a voi.
Non so come funziona di preciso, ma a quanto mi hanno detto, gli sviluppatori hanno implementato l'API di Win32, e ciò lo renderebbe illegale, visto che l'API è di proprietà della Microsoft...Non so, essendo ignorantazzo in materia, mi affido a voi.
E secondo te ci mettevano 10 anni per "copiare ed incollare" l'API win32?
Partendo dall'interfaccia dell'API ne han creata una loro da 0 che si interfacciasse con linux.
M$ ha il (C) sull'implementazione, mica sull'interfaccia.
Bye.
Poi se leggi sul sito ce scritto 100 % code non microsoft ^^
Wine è solo un qualcosa per poter far girare alcune applicazioni che girano solo su winzoz.
Ma a parere mio preferisco usare i programmi creati per Linux, che sono open e molti sono fatti pure meglio di quelli per winzoz.
Tuttavia se non ci fosse una soluzione a certi programmi proprietari, come Flash, con linux non si potrebbe usare, quindi ewiwa Wine che risolve un po queste problematiche.
Wine è definito come un emulatore di winzoz, per cui legalissimo al 100%
Come ribadito più volte e seguendo la sigla W.I.N.E.:Wine è definito come un emulatore di winzoz, per cui legalissimo al 100%
Wine Is Not an Emulator
Oltre alla precisazione di comunitavirtuali, aggiungo che libflashplayer (la libreria flash per linux) non utilizza affatto wine ma è nativa per GNU/linux.
Solo con le v. 64bit dei SO è necessario usare anche nspluginwrapper (che non è affatto un componente di wine) come wrapper perché quegli idioti della Adobe ancora non si sono decisi a rilasciare una v64bit della libreria.
Ultima modifica di AngelinoAnt : 09-09-2008 alle ore 12.23.40
Interessante...
Ultima modifica di tecnoplus : 10-09-2008 alle ore 02.02.20 Motivo: grammatica
Mi fa piacere che ci sia quacosa, mhmm delle librerie, che però girano solo sul 64 bit.
Mi pare un tantino ristrettivo.
Tonrando a Wine, confermo ciò che dice ComunitàVirtuali, ho sbagliato appellativo infatti, ma volevo solo far comprendere a cosa serve, quindi una sorta di emulatore winzoz, anche se non lo è effettivamente.
Comunque grazie della precisazione.
Sicuramente è legalissimo...
E certe volta funzia meglio di micro$oft