Originalmente inviato da
seneca
Non riesci ad arrivare al menù di Grub? [...]
Mi si blocca ad una scelta di opzioni, dove ce ne sono due recovery, una kernel 86+ ed altre che ora non mi ricordo bene perchè ora lavoro su Windows. (ricordo che sono come uno bambino di 6 anni cui dicono di eseguire una equazione di 3° grado , non ho esperienze cone Linux)
Originalmente inviato da
seneca
[...]ps: come fai ad vedere file di Ubuntu con Windows???
Sono installati nella stessa partizione, infatti quando accendo seleziono io il SO da utilizzare, altrimenti non sarei riuscito a postare qui, e cmq basta che entro in C:\\ubuntu\ e vedo tutto come se fosse WINDOWS
Dovrebbero essere queste le linee del menu.lst che mi resituiscono quel che dicevo:
Codice:
title Ubuntu 8.04, kernel 2.6.24-16-generic
find --set-root --ignore-floppies /boot/grub/menu.lst
kernel /boot/vmlinuz-2.6.24-16-generic root=/dev/disk/by-uuid/303CF20D3CF1CDBA loop=/ubuntu/disks/root.disk ro quiet splash
title Ubuntu 8.04, kernel 2.6.24-16-generic (recovery mode)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.24-16-generic root=/dev/disk/by-uuid/303CF20D3CF1CDBA loop=/ubuntu/disks/root.disk ro single
title Ubuntu 8.04, kernel 2.6.22-14-generic
kernel /boot/vmlinuz-2.6.22-14-generic root=/dev/disk/by-uuid/303CF20D3CF1CDBA loop=/ubuntu/disks/root.disk ro quiet splash
initrd /boot/initrd.img-2.6.22-14-generic
title Ubuntu 8.04, kernel 2.6.22-14-generic (recovery mode)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.22-14-generic root=/dev/disk/by-uuid/303CF20D3CF1CDBA loop=/ubuntu/disks/root.disk ro single
initrd /boot/initrd.img-2.6.22-14-generic
title Ubuntu 8.04, memtest86+
kernel /boot/memtest86+.bin