Originalmente inviato da
majorana
cut..
Detto questo ti garantisco che con Ubuntu vedo perfettamente le pagine sia del sito sia quelle poche pagine html che costitutiscono la guida.
Il sito è "Joomla powered" ed infatti lo vedo senza problemi, per quanto riguarda le sole pagine con i motivi, non voglio fare il rompiscatole, ma io leggo:
Codice HTML:
<meta name="generator" content="Web Page Maker V2">
e da quel che ricordo questo è un editor commerciale per win che non gira su GNU/Linux.
Originalmente inviato da
majorana
Prova ad usare Control - (control e meno) per ridurre la dimensione dei caratteri (con firefox funziona)
Sono portato a non modificare assolutamente le dimensioni standard dei caratteri da browser, anche perché salterebbero tutti i riferimenti ai font-size settati nei css (quando si sviluppa è assurdo fare una cosa del genere, perché chi non ha gli stessi settaggi vede in maniera diversa poi il sito )
Scorrendo il sorgente della pagina linkata nel primo post (non quelle costruite con joomla) mi sembra che non siano stati definiti i font da utilizzare, pertanto il problema potrebbe anche essere dovuto ad un diverso font settato di default; le guideline w3c consigliano caldamente di specificare almeno 1 font di default + 1/2 secondari nel caso che il primario non sia disponibile.
Quando si sviluppa un sito si deve sempre tenere conto di una configurazione di SO/browser di default, è logico che se poi il singolo utente ha configurazioni particolari lì il problema non è del webdesigner.
Originalmente inviato da
majorana
Se ti interessa ti posso fornire la maniera di installare tutti i font per rendere Ubuntu molto più compatibile con le pagine web ed anche per una migliore leggibilità dei font. Sempre che la cosa ti interessa, puoi contattarmi allindirizzo email che tro al piede di tutte le pagine del sito, io sono l'aministratore.
Saluti.
Preferisco tenermi i font inclusi, senza andare ad aggiungere i font di windows (come verdana ) anche perché ormai non ho più licenze di win sottomano.
PS: Se vuoi posso farti uno screen di come io vedo la pagina.
Bye.