Ciao a tutti, fino a qualche settimana fà usavo ogni tanto per fare qualche lavoro sui midi, un programma molto bello che si chiama rosegarden, (su ubuntu 7.10) poi un giorno hanno messo un' aggiornamento.. da quel momento non riesco più a sentire niente, nel senso che quando clicco su play, lui scorre il midi ma non si sente niente.. a quel punto ho provato a impostare meglio il pc, (anzi ho scoperto che era configurato male per i midi) quindi ho configurato tutto bene (anche meglio di prima a sto punto), ma continua a non sentirsi niente... è capitato qualcosa di simile a qualcuno di voi? Se non riuscissi a trovare una soluzione esiste un modo per annullare l'aggiornamento e tornare indietro a quando funzionava?
Ho provato ma non è cambiato niente, in più però ho appena fatto l'aggiornamento di audacity... beh dà lo stesso problema... ma gli aggiornamenti non dovrebbero servire a risolvere problemi anzichè crearli?
ma se lo lanci da un terminale (gnome-terminal, konsole, xterm) ti da errori?
hai avviato tutti i servizi necessari?
hai "unmutato" tutti i canali necessari nel mixer audio?
uso la versione 1.6.1, onestamente non so quale fosse quella prima... come sequencer uso timidity, e ho configurato tutto seguendo questo tutorial... e adesso per riproddurre i midi normalmente funziona molto meglio di prima (visto che grazie a quel tutorial ho configurato tutto come si deve), questo programma mi serve per ricavare dai midi gli spartiti...
@AmeHomePage Purtroppo ho avuto problemi con il pc e quindi sono dovuto stare via un paio di minuti altrimenti postavo prima: se a te quel programma serve per estrarre gli spartiti dai *.midi, *.mid, *.kar allora conosco un programma alternativo che usavo anche io per estrarre spartiti e modificare anche le note/parole contenute in quei files.
Si chiama Midi Notate Musician però sembra che questa ultima versione sia trial e non compatibile con linux (o forse mi sbaglio). Mi dispiace non mi ero informato non ti resta che provare. Comunque ho trovato questo programma che dovrebbe estrarre i spartiti dai midi.
Ultima modifica di miki92 : 03-04-2008 alle ore 20.21.00
Grazie ma a me interessava qualcosa di nativo per linux, per windows ne conosco già parecchi...
EDIT: Se potesse servire a qualcuno sono riuscito a risolvere il problema, dipendeva dal fatto che non era installato il programma necessario per caricare il soundfont (che si chiama sfxload), mi è bastato installare quello e adesso funziona benissimo! A sto punto c'è da chiedersi perchè PRIMA, funzionava! Invece il problema con Audacity anche se sembrava simile era completamente diverso, il volume dell' output dopo l'aggiornamento è stato azzerato (non chiedetemi perchè) e quindi era logico che non si sentisse niente!
Ultima modifica di AmeHomePage : 10-04-2008 alle ore 17.36.45