Ho messo due problemi in un unico topic, per non aprofittarne.
Ho (come descritto da titolo) 2 problemi con Ubuntu 7.10:
1- Dopo aver scritto nome utente e pwd ed avermeli accettati, si sente il classico suono di avvio, e per circa 30-40 secondi si vede però solamente lo schermo del colore di default. Questo mi capita da quando ho aggiornato Ubuntu via Internet dalla versione 7.04 alla 7.10.
N.B: prima di passare alla versione 7.10 avevo abilitato gli effetti desktop con ubuntu 7.04.
2 - Un problema con Wine: l'ho installato correttamente, e fin qui tutto ok, faccio partire i programmini (piccoli programmi) e funzionano, se provo a fare partire dei giochi, è come se non facessi partire niente (esempio: Worms 3D, clicco, compare la schermata di modalità grafica e frew di aggiornamento, do l'ok e non funzia niente).
Devo installare le directX o driver vari? (ho già abilitato i driver con restrinzioni)
Inoltre altro problema di Wine: se creo un collegamento sul desktop diun programma exe, faccio tasto destro -> apri con wine, e neanche li non succede niente, se invece faccio la procedura dal programma (non collegamento), mi parte.
E' perchè il file è in un'altra apartizione? (partizione windows)
Scusate se magari era da dividere....
Grazie 1000 a tutti