Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Rendere Ubuntu "fico"

  1. #1
    Guest

    Predefinito Rendere Ubuntu "fico"

    Salve ragazzi, volevo proporre un topic in cui si spiega come rendere più fico Ubuntu (o Linux in generale), un topic contenente nomi dei programmi, link a guide e link per il download. Che ne dite?

    In particolare:

    Ho cercato un milione di volte in internet, poi un altro mezzo miliardo nel forum di AV ma niente, non riesco a trovare una guida per un novizio di Linux come me su come installare il mitico Beryl sul mio PC con scheda grafica Nvidia GeForce 6600.

    Aspetto notizie confortanti! Grazie di tutto!

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Un sistema operativo che adotta nomi come "Gutsy Gibbon" non potrà mai essere figo.
    Io mi sono installato il tema OSX style, ma poi era troppo triste e l'ho modificato.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Un sistema operativo che adotta nomi come "Gutsy Gibbon" non potrà mai essere figo.
    Tradotto in italiano per poveri utenti scemi come me cosa significherebbe?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    http://pollycoke.wordpress.com/2007/...compiz-fusion/
    6° risultato con google! ;) Cmq io ho seguito questa guida... anche se dopo un po' tutti sti effetti mi danno fastidio quindi non lo uso mai...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    °-° hai ubuntu e non sai che la versione 7.10 = ("Gutsy Gibbon") ?

    :P sono convinto che basta conpiz fusion a renderlo il più ++ di tutti i so XD

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Benvenuto nel mondo del Pinguino! :D

    Per cominciare con Ubuntu, direi che questo può esserti utile.

    Dai anche un'occhiata qui, si possono trovare info utili e novità sul mondo Linux.

    Puoi trovare risorse utili per personalizzare l'ambiente Gnome qui, c'è di tutto, Desklet, Sfondi, screensaver...

    Ciao!

    p.s:
    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Un sistema operativo che adotta nomi come "Gutsy Gibbon" non potrà mai essere figo.
    Daiii
    E'appena passato a Linux, non lo scoraggiamo così (anche se ti do ragione)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid Visualizza messaggio
    Daiii
    E'appena passato a Linux, non lo scoraggiamo così (anche se ti do ragione)
    Ecco appunto, io ho la versione 7.04 non la 7.10 perchè essendo un novellino non ho bisogno del massimo (cioè non ho voglia di comprare un altro cd per potervi masterizzare l'iso dentro ).

    Non c'è un modo di passare alla versione 7.10 di Ubuntu semplicemente aggiornandolo? Io ho anche l'iso nel pc, ma non so se si può installare senza usare un cd contenente l'iso da far partire a boot.

    Ciao!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Un sistema operativo che adotta nomi come "Gutsy Gibbon" non potrà mai essere figo.
    Io mi sono installato il tema OSX style, ma poi era troppo triste e l'ho modificato.
    beh, sara' anche un gibbone coraggioso, ma a me piace come ho personalizzato la mia


  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Non c'è un modo di passare alla versione 7.10 di Ubuntu semplicemente aggiornandolo?
    Basta fare l'aggiornamento online.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Basta fare l'aggiornamento online.
    Ciao!
    Ah io ho fatto gli aggiornamenti, scaricati ed installati tutti (erano 135 mi sembra). Ora però ho un altro problema: ho impostato con il comando "sudo pppoeconf" la mia connessione ad internet, impostato nome utente e password e ho detto di avviarla da boot e di farla partire da subito. La connessione funzia, ma non si avvia da boot! E non riesco a connettermi!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ho trovato un programma che rende ubuntu veramente figo!! Si chiama Avant-window-navigator e in pratica installa una "dock bar" cioè una barra simile a quella di mac! Da quello che ho letto è uno dei migliori perchè è fra i più personalizzabili! Io di solito non vado matto per queste cose che a prima vista sembrano bellissime, ma poi ti stufano ma questa devo dire che è proprio bella!!

  13. #13
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    GNU/Linux "è" figo!
    Per personalizzare Ubuntu vai su www.gnome-look.org ciaozZ.


    Esiste talmente tanta roba che c'è l'imbarazzo della scelta, talmente tanta che spesso fai fatica a trovare quello che realmente ti serve. Ad esempio io ora uso Ubuntu Studio, www.ubuntustudio.org, è una variante di Ubuntu. L'ho ribattezzato il sistema operativo fatto apposta per me.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  14. #14
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Io sono passato a Linux proprio oggi.
    E' davvero bello, e navigare senza antivirus è davvero piacevole.

  15. #15
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Però non riesco a personalizzare la grafica del tutto. Totem per esempio è assai triste....
    Sono più belli Mediaplayer o Winamp.

    Mi piacerebbe scaricare qualche skin, ma non so come fare.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Sò che per xmms ci sono 1000000000000000 skin, (fra l' altro ce n'è anche una molto carina simile a winamp 5, oppure potresti usare amarok, a me piaceva abbastanza! (cmq il meglio rimane rithmbox...(Come puoi vedere c'è l' imbarazzo della scelta )

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    AmaroK è una spanna sopra Rhythmbox, non c'è battaglia...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2 Visualizza messaggio
    AmaroK è una spanna sopra Rhythmbox, non c'è battaglia...
    eggià, ma per gnome (quindi in GTK) io ho trovato molto buono exaile. Ci sono anche banshee,listen (che però sembra non + sviluppato da febbraio) e muine.

    Saluti

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Sì, exaile è molto promettente, ma dato che sono un KDE-user non l'ho ancora provato, ma ne ho sentito parlare davvero bene!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •