Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Linux Suse

Guest

Predefinito Linux Suse

Mi sapete dire dove posso scaricare linux suse?

Ospite Guest

Predefinito

Intendi Opensuse? (suse e a pagamento)
    Qui.

ps: avresti dovuto postare in Linux cafe.

Guest

Predefinito

Mi dici che differenza c'è fra il susse e l'opensuse(oltre al pagamento))?

Ospite Guest

Predefinito

SLES o "SUSE Linux Enterprise Server" e SLED o "SUSE linux enterprise desktop" sono gestite insieme ad OpenSUSE dalla Novell.

OpenSUSE e gratuita perche sviluppata da utenti e sviluppatori in tutto il mondo e soltanto sponsorizzata dalla Novell.

Tieni conto comunque che le versioni a pagamento sono maggiormente adatte ad un uso aziendale più di quanto non lo sia openSUSE.

Guest

Predefinito

Io devo farne uso per il mio pc non aziendale :D credi che vada bene come so oltre a xp che tengo?

Ospite Guest

Predefinito

Si, se ti stai avvicinando per la prima volta al mondo di Linux va benissimo
    OpenSUSE è una distro semplicissima da installare ed utilizzare ed è molto simile a Windows, ha un discreto riconoscimento hardware e una buona stabilità.
    Inoltre disponde di ottimo software a corredo e di strumenti di configurazione e manuali cartacei completi e di facile comprensione.

Guest

Predefinito

Si è la prima volta che vado su linux,dato che me ne avevano parlato bene

Ospite Guest

Predefinito

Sì, è un ottima scelta, bravo ;)
    Magari all'inizio troverai alcune differenze consistenti da Windows, a cominciare dall'account di root e dalla maggiore richiesta d'uso del terminale.
    Un consiglio è quello di non arrenderti subito, con il tempo acquisterai sempre maggiore famigliarità con il nuovo sistema e lo apprezzerai sempre di più ;)
    Quando poi avrai una buona conoscenza di SUSE, potrai passare a distro più avanzate.

Guest

Predefinito

L'avevo già testato un pò in una demo e da un amico,e mi piaceva ,comunque non getto la spugna facilmente