Salve ragazzi cari!
Qualcuno di voi utilizza schede wireless/wifi su pc fissi, quindi schede pci, compatibili con Linux?
Potreste consigliarmene qualcuna abbastanza potente?
Salve ragazzi cari!
Qualcuno di voi utilizza schede wireless/wifi su pc fissi, quindi schede pci, compatibili con Linux?
Potreste consigliarmene qualcuna abbastanza potente?
io uso una sparklan, però non è molto potente...è normale, niente di eccezionale
Ti sconsiglio le schede wireless con chip Broadcom.
Bye.
Io utilizzo una chiavetta della digicom 802.11 b/g. E' discretamente potente e riconosciuta da ubuntu. Naturalmente uso la chiave perchè era già in mio possesso altrimenti avrei acquistato una scheda..
Le Conceptronic, sia PCI sia USB, sono perfettamente riconosciute da Ubuntu
grazie ragà m sto informando sulle broadcom e conceptronic....ora....sono abbastanza potenti?
Le conceptronic fanno 54 mega al secondo..
In negozio le trovi a 32 euro l'una
Ti ripeto la frase:Originalmente inviato da liceoperito
Ti SCONSIGLIO le schede con chip broadcom
Oltre a non rilasciare driver per linux, un operatore del loro supporto tecnico si è fatto scappare una frase che suonava come: "non siamo interessati a supportare Linux" (mi raccomando, il SO è GNU/Linux, Linux è solo il kernel..).
Saluti![]()
azz...e io che avevo letto male!
mi son espresso male per quanto riguarda la potenza...intendevo la gittata, a quanti metri prendono le reti :D
per quanto riguarda la differenza tra so e kernl ne ero al corrente...graziemille angelino per avermi fatto notre che avevo letto molto male! :D
Faresti prima a dirci quant'è la distanza che vuoi coprire e gli eventuali ostacoli e se vuoi una connessione point to point o infrastructure.
A casa ho il router al secondo piano e con una chiavetta usb al piano terra ha un link quality del 70%...
Ultima modifica di ngforum : 03-11-2006 alle ore 21.41.42
vorrei prendere almeno un 90-100 metri con 1 o 2 muri spessi max 10 cm. point to point!
Dovrebbe andar bene qualsiasi scheda di quelle compatibili. La distanza nn è molta e muri di 10 centimetro si passano facilmente...
beh...se mi puoi dire qualcosa che i 100 metri li superi, mi fa piacere :D