Ciao a Tutti... che ne dite di un sondaggio sulle distro che utilizzate?
Inizio io Ubuntu 6.06 LTS.
Ciao.
Ciao a Tutti... che ne dite di un sondaggio sulle distro che utilizzate?
Inizio io Ubuntu 6.06 LTS.
Ciao.
Ultima modifica di mioip : 27-08-2006 alle ore 15.17.31
Io ne utilizzo 3... quale metto? :/
Uhm...
Quella che ti piace o usi di più
Ciao.
Io uso suse e mi ci trovo benissimo, è un'ottima distro.
Uso Suse, mi ci trovo bene
Ubuntu, mi piace
Ok? Preferisco Suse
Fedora Core 5... mi trovo benissimo... molti commentano il fatto che il sistema di gestione pacchetti non sia il massimo... ma io mi trovo moltisssssimo bene.
Una distro sicuramente matura...
(quasi) Semper fidelis...
WS
Io mi appropinquo per Fedora Core... la devo ancora installare però
Gentoo
Ubuntu 6.06
la distro che meno mi fa "sudare"
Mandriva la uso dai tempi di mandrake 9.1 e mi trovo benissimo! Ho provato altre distro ma continuo a preferire mandriva!
io sono indeciso
comunque per ora sto usando la distro knoppix live
ne ho provate tante, americane (red hat) , tedesche (knoppix) , cinesi (red flag linux) ma mai nessuna mi ha soddisfatto come la Debian
Non riesco a lasciare Mandriva, la uso da quando si chiamava Mandrake 7
Ogni tanto provo a cambiare, ma alla fine ritorno sempre a quella!
La mia bella e cara Suse 10.0!!!
Kubuntu; ottima per me che non sono certo un super-smanettone...
e ora con l'editor SKIM per le lingue, posso tranquillamente utilizzarla anche per il lavoro!
un voto solo, ma slackware su 3 macchine diverse, per tre scopi diversi: firewall / fileserver, programmazione e compilazione, desktop.
simply mepis 6 la trovo veramente semplice!!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
un voto solo purtroppo è poco...cmq mi sono innamorato di ubuntu alla versione 4.10 e ora uso la 6.06, quindi ho votato quella. considero il voto a ubuntu anche un mezzo voto a debian, una delle mie prime distro, di cui mi innamorai.
+ anche a slack, comunque :)
In ordine di utilizzo:
- gentoo
- arch linux
- slackware (non riesco proprio a separarmene... la mia prima distro che bei ricordi.... )
Nonostante la fedora5 sia matura, mi trovo bene con la core4.
Sul lavoro utilizzo Knoppix 5.01 Live e da poche ore sto provando una distro live DVD di fedora core5, veramente notevole anche se la Knoppix5 per ora è il top per le distro live!
Gentoo ...forever
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Debian... Sid!!
kubuntu 6.06
vorrei provare la edgy ma per il momento sono troppo occupato
i will never fade
Sto scaricando Debian perché le repo di Ubuntu sono troppo poco aggiornate per i miei gusti...
Prima Slack, poi Debian Sarge ora Debian Etch!!!
Io ho cominciato con Slack... anzi, il primo è stato mLinux su un Pentium 100... :)Originalmente inviato da MarcoPresti
Poi le ho girate un po' tutte... ma alla fine Debian è Debian... solo che non avendo un router ethernet mi sto facendo du' palle a scaricarla dai torrent...