Ho deciso, stanco di windows, di passare a linux per mettermi alla prova e sopratutto per poter dire un domani IO USO LINUX e IO SO USARE LINUX in due parole per soddisfazione personale.
La prima sciela che mi si è posta davanti è stata nel dover sciegliere quale di distribuzione utilizzare, e per ora sono passate sui miei disci versioni di suse 10.1 e unbutu 6.6. e come ogni cosa nuova che si rispetti un po di difficolta le ho avute.
Tralasciando che suse non riconosceva la sk di rete wireless, e che unbutu internet girava lentissimo (scaricava alla velocita giusta ma nell apertura di pag web era lentissima, nella barra di status compariva ricerca di esempio www.google.it in corso e era lungissimo a "trovarlo"
Alla fine volevo chidere una cosa: esiste una distribuzione di semplice installazione (suse e ancor piu unbuto sono elementari, quindi mi sento pronto a osare di piu) che contenga il piu programmi possibile per tutto (ufficio, multimedia, crezione cd dvd, grafica, backup dvd movie, ecc) per limitare poi di dover installare applicazioni anche se prima o dopo ci devo prendere pratica.
avete qualche guida che magari ha aiutato anche voi nei primi passi con la console di linux? visto che devo impararmela da zero.
Bhe Grazie.
CIao