Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Make Uninstall, Make e Make Install

L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente

Predefinito Make Uninstall, Make e Make Install

io ho appena installato build-essential, anche se leggendo c'è forse qualche errorino o imprecisione, ma non son sicuro...se volete controllate qua
    Documento 1
    come potete notare, verso la fine io ho messo cd "cartella ndiswrapper" e poi ho messo make, ma mi ha dato errori, stessa cosa per make install. why?
    se volete controllare solo l'ultima parte ho l'immagine di quando faccio make uninstall, make e make install
    Immagine 2

poi ho un'altra curiosità...nella guida c'era scritto che per estrarre ci andava il comando "tar zxvf" ma a me non funzia, come potete vedere dall'immagine
    Immagine 3
    questa comunque non è una cosa importante (penso) perchè ho estratto l'archivio col tasto destro...
    Ultima modifica di theclash : 27-06-2006 alle ore 12.49.24
    i will never fade

Guest

Predefinito

errori ce ne sono sicuri per il semplice motivo che te lo dice lui
    ti ha dato errori per due motivi diversi:
    il make uninstall lo devi dare con sudo, perchè deve accedere ad una parte di "/" dove l'utente non ha accesso e perchè probably hai dato il make install con privilegi da amministratore.
    mentre a quanto leggo per il make install non hai installati i sorgenti del kernel che necessitano nell'installazione!

L'avatar di theclash

Predefinito

si, infatti ho scoperto solo adesso che mi mancavano un mucchio di pacchetti e pacchettini da installare...ho trovato infatti una nuova guida più completa dove mi dice tutti i pacchetti da installare e come installarli, ovvero questa
    Guida
    i will never fade

Guest

Predefinito

Non ho capito che c'entra make uninstall.
    L'idea è che per compilare da sorgenti i comandi sono tre:
    ./configure - che controlla se il tuo sistema soddisfa i requisiti per l'installazione
    make - che compila effettivamente il tutto
    make install - che installa il pacchetto.

Make install deve essere dato da superutente [root].

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da theclash
    poi ho un'altra curiosità...nella guida c'era scritto che per estrarre ci andava il comando "tar zxvf" ma a me non funzia, come potete vedere dall'immagine
    Immagine 3
    questa comunque non è una cosa importante (penso) perchè ho estratto l'archivio col tasto destro...
    se il file è ndiswrapper.tar, devi usare la sintassi "tar xvf" in quanto la "z" indica decompressione/compressione con gzip

se il file è ndiswrapper.tgz oppure ndiswrapper.tar.gz, allora usa "tar xzvf".

Ma il file comunque nel tuo caso non è ndiswrapper.tar, in quanto dall'immagine che hai mostrato dà "file non trovato". Quindi il nome del file non è quello

L'avatar di theclash

Predefinito

ho risolto tutto installando qualsiasi pacchetto possibile, ora funziona tutto, grazie comunque
    i will never fade