Ciao a tutti! Avrei bisogno di un grande aiuto da parte vostra per risolvere il mio problema.
Uso una Mandriva Linux 2006 e ho appena installato la nuova versione di Wine (0.9.14). Il problema è che ho cercato di installare MSN Messenger direttamente su Linux. Visto che mi dava problemi a partire, ho copiato tutta la cartella di Windows XP (già installato da un'altra parte su Linux), ponendola al posto di /home/nome_utente/.wine/drive_c/windows.
Il setup è partito, e ho installato il messenger. Purtroppo, il programma non si è avviato. Così, ho eseguito il winecfg e ho stabilito che alcune dll (come wininet.dll) di wine fossero scavalcate da quelle di Windows. MSN si è avviato, ma ora c'è un altro problema: non riesce a connettersi.
Le dll che sono legate alla connessione sono molto probabilmente imm32.dll, poi qualcosa che inizia per "ras"... Tuttavia, facendo scavalcare quelle di wine e utilizzando quelle di Windows, il programma non si avvia, e spunta una lunga lista (sotto console) di diverse dll e librerie che vengono differite.
Non capisco come fare per risolvere il problema. Inoltre, sto anche cercando di fare avviare il programma Cubase SX 3.1 e ad un certo punto questo si blocca ed è impossibile fare avviare anche il famoso H2O, non so il perché.
So che forse dovrei utilizzare dei programmi alternativi, ma vorrei comunque riuscire a raggiungere il mio obiettivo: quello di fare partire questi due programmi sotto Linux. Quando mi metto in testa una cosa, non ce la faccio a tirarmi indietro.
Potete aiutarmi?
Grazie
Mirko