Visto che ho gli hard disk ntfs e con knoppix non si può salvare niente ho pensato di utilizzare una penna usb fat, ma il problema è che non riesco a trovare la penna visto che non mi viene creata l'icona da nessuna parte !!!
Visto che ho gli hard disk ntfs e con knoppix non si può salvare niente ho pensato di utilizzare una penna usb fat, ma il problema è che non riesco a trovare la penna visto che non mi viene creata l'icona da nessuna parte !!!
Prova a cercare se è stata montata in /mnt/qualcosa o in /media/qualcosa
Se non sbaglio knoppix monta da solo i pendrive ma non mi ricordo dove...
Prova a vedere in "dev/sda".
Da root prova a digitare "dmesg" per conoscere il nome attribuito alla tua pendrive.
Posta l'output del comando:
Codice:lspci
mi scrive hash:ispci:command not found
non riesco a trovarla da nessuna parte la pendrive aiuto.....
Non ho mai provato Knoppix ma in Suse c'è la cartella "media:/hda6/media" che contiene le periferiche del computer...prova a vedere se c'è lì (ne dubito )...
Originalmente inviato da JoErNanOAttento, sembra che tu non abbia scritto correttamente l'indirizzo.Originalmente inviato da Porro99
Se usi KDE, prova a digitare media:/ e guarda (ammesso che vada ) se oltre alle varie partizioni e agli eventuali CD/DVD inseriti c'è anche il pendrive.
mi scrive no such file or directoryOriginalmente inviato da tuttoeniente2
ma è possibile che una penna usb non sia rilevata da knoppix ? io non la trovo da nessuna parte.
Non so se ti può aiutare, ma vista la situazione prova così: digita
«tail -f /var/log/messages» e dopo attacca la penna alla porta USB.
Seguendo l'output dovresti "vedere" dove è stata montata (se viene montata).