Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [DISTRO] E' giunto il momento...

  1. #1
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito [DISTRO] E' giunto il momento...

    E' giunto il momento di mandare in pensione la mia vecchia Vector Linux 4.3 (slackware) per dar largo alle distro + giovani.

    Visto che non ho più probblemi di hardware (già da tempo il mio vecchio amd 800mhz ha tirato le cuoia) volevo sentire cosa propone il "mercato distro".

    Possibilmente niente flame solo consigli spassionati di gente che ne ha viste tante (...di distro ovviamente cos'avevate capito)

    Sotto a chi tocca...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Propongo:
    -Debian Sarge//Etch//Sid
    -Slackware 10.2 (dato che sei pratico di slack)
    Penso si sia capito che sono contrario alle distro-based.

  3. #3
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Debian: ha il supporto AMD64? sul sito mi sembra di aver capito che non ci sia niente di ufficiale a riguardo.

    Slackware: gia visto, già vissuto (quanto fa figo srivere così ), skerzi a parte voglio provare qualcosa di nuovo. Mica posso stare sempre con la stessa donna... ehm scusate volevo dire OS!

    Della fedora core 5 che mi dite? Mi attira molto se non altro perchè è appena nata e quindi in teoria dovrebbe essere piuttosto aggiornata.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sul forum di gentoo ho letto che molti sono arrivati lì da slackware e sono molto soddisfatti.
    A dire il vero tutti sono soddisfatti di gentoo...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Puoi provare Ubuntu ha pure il supporto x64.
    :D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io ho messo su fedora 5 appena PI ne ha parlato.
    E sto ancora sbavando!

  7. #7
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Sto già scaricando la iso di Ubuntu (visto che è di un solo cd.)

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Io ho messo su fedora 5 appena PI ne ha parlato.
    E sto ancora sbavando!
    A quanto pare confermi quello che ho sentito dire in giro... spero solo di trovare una rivista che la metta a disposizione, anzi se sapete che qualcuna ce l'ha, fatemi un fischio che corro in edicola.


    Sono sempre più convinto di mettere fedora.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Fedora 5 uscirà sulle riviste tra un mese (ad aprile) se calcoli la "differita". Inoltre è una distribuzione medio-facile con un riconoscimento hardware incredibile.
    Gentoo è una mossa intelligente su archittetture strane (amd64) perchè compili tutto da sorgente ma non è una mossa intelligente se il tuo processore è uno sparc-riceto.
    Ubuntu non mi piace perchè non utilizza su ma sudo.
    Debian per amd64 esiste ma ha dei problemi. Ad esempio OOo non esiste per amd64 o peggio i repositories testing/unstable ogni tanto non sono ben aggiornati.
    Io uso Debian Sid amd64.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •