Ragā con linux si puō anche estrarre un file iso?
oppure era possibile solo con il signor Winzoz?
Ragā con linux si puō anche estrarre un file iso?
oppure era possibile solo con il signor Winzoz?
TUTTO č possibile con linux
estrarre da ciddi intendi vero??
resto delle informazioni quiPer masterizzare dei CD Audio o Dati sotto GNU/Linux si usano principalmente i seguenti programmi (a linea di comando):
*
dd: per estrarre l'immagine ISO dal CD;
*
mkisofs: per la creazione di immagini ISO dei CD-Dati;
*
cdda2wav: per l'estrazione delle tracce WAV (CD-DA) per CD-Audio (cd-ripper);
*
cdparanoia: come cdda2wav, ma orientato alla correzione degli errori;
*
cdrecord: per scrivere le immagini ISO o le tracce WAV sui CD;
*
cdrdao: per estrarre, scrivere, copiare i CD in modalitā DAO (sia Audio che Dati).
http://www.telug.it/gianfranco/Maste...cro-howto.html
mi son espresso male....io ho giā il file iso, vorrei prelevare i file presenti dentro sta iso!
se usi gnome con File Roller puoi pigliare i files dalle iso.
uso kde...EDIT: ma funge lo stesso
Ultima modifica di liceoperito : 26-01-2006 alle ore 21.43.04
bellah hombre!!
qual'č l'equivalente di File Roller su kde?
ndF: se non vuoi usare la gui prova a capire che comando usa il suddetto programma.
sisi...devo vedč, mo mi serviva abbastanza urgentemente!
kde usa ark ma nn ci sono librerie che permettono la decompressione di .iso....grave mancanza!
p.s. come faresti a lavorare senza di me JOE! ormai č un dialogo tra me e te sta sezione :D
uhm... forse sbaglio ma non si puō usare il comando mount per montare la iso su una cartella come si fa con i dispositivi (hd, floppy etc...) e quindi navigarci dentro?
Anche se hai giā risolto il problema ti spiego come fare a montare un file .iso in una directory in modo da poterla navigare come se avessi inserito direttamente il cd.
Da shell č sufficiente digitare:
- dove immagine1.iso č il path al file .iso a cui vuoi accedereCodice:mount -o loop /path/to/immagine1.iso /mnt/FSVirtuale/
- /mnt/FSVirtuale č il path a una directory che userai per navigare all'interno del filesystem del file iso.
Grazie dnd sei stato gentilissimo!
ikkia dnd!!
si impara sempre robba nuova
ora un bel
per sapere cosa vogliono dire -o e loopCodice:man mount