Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: niubbo alle prese con l'audio

Guest

Predefinito niubbo alle prese con l'audio

ebbene sì alla fine sono riuscito a trovare il tempo di migrare, purtroppo per esigenze dall'alto sono con un piede su linux e uno su windows ma meglio di niente
    ho mandrake 10.2 (non iniziate a dirmi di scaricarmi mandriva o di cambiare distro, è durata 30 secondi la mia preparazione al format, il tempo di controllare la presenza dei 3 cd di installazione, non c'è stato niente di premeditato...) e mi sto scontrando con l'audio, ovvero l'audio integrato nel chipset della mobo (intel ich5 se nn ricordo male) non funge nè su linux nè su win, allora ho investito (mesi fa) 20€ su una scheda audio, e fin qui tutto normale
    su win funziona, con knoppix funziona, con mandrake no
    premettendo che con mandrake conto di starci poco perchè essendo di natura lungimirante voglio passara a qualcosa di più concreto, come posso risolvere il mio attuale problema audio?

PS: sono ultrasoddisfatto di essermi compilato da solo firefox 1.5

Guest

Predefinito

Allora fai così:

- apri una shell (sotto kde che penso sia il wm di default di Mandrake si chiama konsole) e da li lancia i componenti per diventare superutente tramite il comando su seguito dalla tua password di root.
    - a questo punto digita: lspci.

- Posta quello che ti scrive lspci, così vediamo di capire che chipset utilizza la tua scheda audio.

Guest

Predefinito

ok, dopo come riavvio (ora per esigenze sovrannaturali sono sotto win) vedo ke posso fare, grazie :)
    ciao!

Guest

Predefinito

scusate l'up, non sapevo se editando sarebbe stato visibile...
    screen rulezz
    ciao e grazie!