Si, l'ho già provato a fare. Ma già quando arrivo al punto:
$ cd utils # o dovunque avete messo i file
$ make
il make mi restituisce un errore, quindi me lo sono andato a compilare da solo e mi sono estratto il firmware.
Poi non sono più riuscito ad andare avanti....
Sono riuscito ad arrivare quasi alla fine dove mi fa fare la procedura per verificare che ha riconosciuto il firmware e mi da l'errore che non è stato trovato e che l'hotplug è "misconfig" o qualcosa del genere.
Sono andato a guardare....
Quindi quando eseguo:
$ dmesg | tail
il comando dovrebbe restituire qualcosa di simile a:
usbcore: registered new driver cxacru
cxacru 1-1:1.0: found firmware cxacru-fw.bin
invece mi restituisce:
usbcore: registered new driver cxacru
cxacru 1-1:1.0: firmware (cxacru-fw.bin) unavaible (hotplag misconfiguration?)
Il firmware sono sicuro di averlo estratto e copiato bene come indicato nel manuale che mi hai consigliato, quindi cosa può essere? L'hotplag dovrei averlo già attivo infatti se monto un HD esterno su USB mi funziona.
l'errore mi sa ke è dovuto al fatto ke la cartella specificata nella guida nn è quella in cui il TUO hotplug si apsetta ke ci sia il firmware....prova /usr/lib/hotplug/firmware
Ho risolto....non era la cartella sbagliata...quando l'ho fatto partire si sono accese da sole le luci del modem.
Ho configurato i dati per la connessione e comunque non funziona lo stesso...girando u po mi è parso di capire che la mi adsl non usa il pppoa ma il pppoe anche se uso il modem usb...ma questo è possibile? e se è possibile come posso configurare il tutto per usare il plug-in per il pppoe anzikè il pppoa sulla porta usb visto che linux lo usa solo sulla porta ethernet?
nn è possibile, xkè pppoa (PPP Over ATM) indica ke usai un modem usb pppoe (PPP Over Ethernet) indica ke usi un modem ethernet, ke connessione hai? forse hai sbaglaito i dati VPI e VCI.
(a me quell'errore era uscito qnd avevo sbalgiato cartella e ho risolto mettendo /usr/lib/hotplug/firmware)
Io ho l'adsl di Alcotel (ora Alcotek)
I dati VPI e VCI sono giusti e sono 8 e 35.
Nel pannello di controllo su windows della mia connessione c'è impostato come tipo di connessione PPP su Ethernet. Si può scegliere anche PPP su ATM ma se lo metto non funziona più.
In linux si è risolto il problema del firmware ed ora me lo trova. Mi dice che la linea c'è ed è attiva (quando faccio partire la connessione da riga di comando mi esce Line up) però stranamente non mi scrive il log (quello messages che c'è sulla guida), dove dovrebbe esserci l'ora in cui ha preso la linea e se l'autenticazione dell'utente è avvenuta correttamente, quindi non osso neanche veere dov'è l'errore....so solo che se apro una qualsiasi pagina web si comporta come se la connessione non ci fosse.
Certo che è collegato alla porta usb.
Infatti il problema del PPPOE me lo ero posto anche quando mi misi l'adsl, chiamai il centro assistenza e gli chiesi come mai c'era impostato l'ethernet e non l'atm, mi risposero che non sapevano e che però se lasciavo come stava fiunzionava e che se mettevo PPPOA non funzionava. Ed infatti è così. Sembra assurdo, lo so, ma è così.
Il mio modem è un Conexant Access Runner DSL (si chiama Fast connect come marca ma non ha alcuna importanza).
Questa è lìimmagine del mio pannello di controllo.
La prima è come sta impostato la seconda ti mosta tutte le altre possibili opzioni.
Ultima modifica di timestokill : 23-11-2005 alle ore 00.16.54
mmm...credo di aver capito....il tuo modem utilizza i pacchetti ethernet su usb, come c'è scritto anke nella guida devi usare il firmware per l'atm, dovrebbe essere sul cd, se così nn fosse devi cercare di procurarteli, prova a chiedere nel forum di debianizzati.
Ultima modifica di SoulHome : 23-11-2005 alle ore 19.46.25