Sto per installare Linux Mandrake (altro che febbre da cavallo), qualche consiglio?
Sto per installare Linux Mandrake (altro che febbre da cavallo), qualche consiglio?
beh, il mio primo consiglio è quello di buttare mandrake dai sto scherzando...che tipo di consigli ti servono?
ciaO!!
giaco
Ma linux lo installo dal desktop come un normale programma o non appena si accende il pc!
per installare una cosa in linux invece la metto dentro / invece che in C che non esiste più, ma lo metto in "/usr" o in"/opt" ?
Ultima modifica di MisterFahrenheit : 21-08-2005 alle ore 10.10.57
la prima riga non ho capito se era una domanda, ma comunque linux è un sistema operativo, cioè appena accendi il pc puoi scegliere se andare su linux o so win.. non è un programma per win!! (ci mancherebbe altro )..
C:/ di win è stato sostituito con / che sarebbe il punto di montaggio principale, tutte le cartelle sono li dentro.
Se vuoi installare un programma io ti consiglio di metterlo nella cartella home se lo deve usare solo il tuo utente o se sono programmi che non intaccano il sistema.. del tipo openoffice, messenger, ecc..
se invece hai un'applicazione tipo apache megli mettere il tutto in /usr/local/
cm ti consiglio di leggere molto...prima di fare ogni cosa.. spesso può evitare molti grattacapi inutili..
PS: http://www.google.com/linux
link editato
ciao!!
giaco
Ultima modifica di wrestlingforum : 21-08-2005 alle ore 11.18.51
Grazie 1000!
---------------------
Il link non funziona!
Ultima modifica di MisterFahrenheit : 21-08-2005 alle ore 11.15.54
azz, hai ragione, è questo:
http://www.google.it/linux
ciao!!
giaco
Io più che Mandrake userei Mepis... è basata su Debian e quindi stabilità e sicurezza sono di casa. Non parliamo della semplicità, che la fa da padrone.
Secondo me questa è una delle migliori distro! Unisce tutti i punti di forza di Linux
Poi forse dico così perchè la uso, ma a me Mandrake non piace sarà che le esperienze che ho avuto con quella distro non sono mai state delle migliori OLD
Ma par masterizzare dei file iso proprio come immagini iso con sonic masterizzo come dati o come dvd?
dipende se hai scaricato una iso dvd o cd... guarda la dimensione.. se supera i 700 mb è un dvd...
ciao!!!!!!!
giaco
Mi permetto una correzione, se supera gli 800Mb
Ai tempi della mia prova di Mandrake, i cd erano da masterizzare su cd da 800mb
Non so come si sono evolute le cose, spero la info sia utile. ciao ;)
i miei cd tengono tutti 700 mb al massimo... dove vendono cd da 800? :?????: :?????:
PS: se prendi una rivista tipo linux pro o linux magazine spesso trovi i cd con le distribuzioni complete...
ciao!
giaco
I CD da 800 li vendono nei negozi come quelli "normali" ... forse sono un pochino più difficili da trovare in quanto non è che ne vendano a "palettate" ma si trovano ...
L'unico problema è che non tutti i masterizzatori riescono a leggerli, ma credo sia un problema risolvibile masterizzandoli in un masterizzatore DVD ...
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
ti giuro che qui dove abito non ne ho mai visto :( sarò in un paese obsoleto, ma arrivare a questo punto..
Beh... se c'è un negozio che vende articoli per PC prova a chiedere, magari non li tengono neppure in vetrina o sugli scaffali... ripeto, non essendo un articolo molto richiesto è facile che non sia neppure in vista.
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
va ben, la prossima volta chiedo.. immagino costino di piu? o i soliti 90 Cent cdrw?
PS: L'hai installato poi mandrake? come ti sembra?
ciao!!
ot: 90 CENT?!?!?!? dove li compri? dalla mafia? io li pago 30 cent! 50 i dvd!
cmq con linux magazine di settembre esce fedora core 4 che è ottima per i neofiti (come me )! è anche stabile e molto aggiornata in quanto a software!!
ciaoZ!
azz da me un cd 700 mb r meno di 50 cent non viene, un cd 700 rw 1 € o poco meno, un dvbd rw puo arrivare a 2.50 :D
ciao!!
solo io 700 mb r 1,20 €
da me ci sono anche da 900mb una volta li ho provati e non mi hanno dato problemi
per tornare in topic, se hai installato mandrake e hai ancora dubbi su come installare i programmi ti consiglio una letta a
e poi di visitareCodice:man urpmi
http://easyurpmi.zarb.org/ e usare poi gli strumenti che mdk ti mette a disposizione
In bocca al pinguino
Guardate che se il file .iso è di 750Mb ad esempio, una volta masterizzato non occuperà tutti quei Mb. Infatti rientra sicuramente in un CD.
auguri! io ho installato tempo fa slackware 10.1 e da ieri 1.9.05 sono un linuxiano...
nel senso che parte X con KDE e c'è il sonoro, per tutto il resto (modem, scanner e stampante + apache/php/mysql) credo che ci vorrà qualche altro smanettamento...
ma il mouse, la tastiera e il pendrive USB funzionano :-)
vedrai quanti editing di fstab, rc.modules e xorg.conf :-D