Ciao a tutti
ho notato che molti programmi si possono installare tramite Synaptic, che da quanto ho capito è un programma che prende dai server della Debian una lista dei programmi disponibili e/o aggiornabili.
Visto che sono niubbo, avrei un paio di domande al quale spero qlk1 possa rispondere.
1- Quando è il caso di aggiornare i pacchetti? Ce ne sono molti, con nomi assurdi...
2- Se non installo i programmi tramite Synaptic, non mi si creano le voci nel menu (l'equivalente dello Start di windows ma contraddistinto dalla K). Io personalmente ho installato Firefox 1.0.6 a mano e l'installer non mi ha creato delle voci nel menu con la "K". Magari se lo avessi fatto da Synaptic, sarebbe cambiato qualche cosa? Oppure mi devo abituare a mettere le voci a mano nel menu come ho fatto adesso?
3- Posso scaricare la lingua in italiano da Synaptic? Se sì, quale pacchetto devo aggiornare?
4- Aggiornando un pacchetto, mi troverò costretto a aggiornare tutti gli altri che condividono determinati file? Se sì, mi conviene aggiornare direttamente tutto?
Grazie in anticipo e scusate il pappone, ma sono domande alle quali da solo non riesco a rispondermi