Ciao a tutti
da quanto avrete capito dall'essenzialità del titolo del topic, mi sono avvicinato a Linux (Mepis) per l'ennesima volta ma con intenzioni un po' + serie delle precedenti :eyes:
Allora, inizio con il chiedervi aiuto per l'installazione di alcuni software quali Mozilla Firefox 1.0.6 (tanto per aggiornare, visto che nella distro da cui scrivo c'è la 1.0.3) e aMSN.
Il primo (Firefox) consiste in un pacchetto con estesione ".tar.gz" nel quale sono presenti vari file. A intuito ho cercato di aprire i file che iniziano con "installation" ma nisba... mi dice di selezionare il programma tramite il quale aprirli, ma non ho manco provato (cosciente che se è codice, non lo apro di certo con un editor di testo a meno che non voglio vedere i sorgenti... si son belli ma a me interessa il programma... XD)
aMSN invece è un file .bin e siamo sempre lì... non posso aprirlo.
Ultimo problema, è il video... mentre navigo le scritte sono decisamente di scarsa qualità (non le immagini, ma leggere risulta a volta davvero complicato) ho letto da qlk parte che uno del forum ha risolto cambiando la risoluzione dello schermo, ma non vorrei azzardare a mettere valori magari sballati. che inserisco negli appositi campi "Vertical HZ" e "Horizontal kHZ"?
EDIT: Ultima cosa che mi sono dimenticato... mi conviene fare una directory nella quale inserire i programmi installati?
Grazie in anticipo per l'aiuto... con la speranza di non abbandonare per l'ennesima volta... OLD