Come posso fare per far si che un eseguibile (o anche uno script) diventi un servizio?
In altre parole: ho la necessità di eseguire un programma in automatico all'avvio della macchina, come posso risolvere il problema?
Grazie 1k
Come posso fare per far si che un eseguibile (o anche uno script) diventi un servizio?
In altre parole: ho la necessità di eseguire un programma in automatico all'avvio della macchina, come posso risolvere il problema?
Grazie 1k
heuu il tuo programma è veramente un servizio o è solamente un'applicazione che tu vuoi far partire quanto ti parte il tuo window manager?
Per far partire uno script come servizio (o meglio come demone), la procedura può essere la seguente :
1 - Scrivere uno script che ne effettui la partenza
2 - spostarsi nella direcotry /etc/rc.d
3 - A seconda della distribuzione identificare il file relativo alla configurazione con cui vuoi far partire lo script (vedi multiutenza,single user ecc ecc)
4 - Inserire all'interno di questo file le righe relative alla partenza del tuo demone.
P.S.
Che distrbuzione usi?
Ciao
Leandro
Happy Slack!
E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia
Grazie 1000!
Uso MDK 10.1 Official
Demone demone, cmq grazie.Originalmente inviato da Pran