Salve a tutti,
ho installato Suse 9.2 sul mio portatile (toshiba satellite m30) e sono rimasto stupito dal fatto che abbia riconosciuto quasi tutto l'hardware automaticamente. Davvero notevole...
Tuttavia ho alcuni problemi/quesiti da porvi:
1)il modem interno (un winmodem come su quasi tutti i portatili) è stato riconosciuto correttamente ma non riesco a connettermi. Questo è il log:
SuSE Meta pppd (smpppd-ifcfg), Version 1.50 on linux.
Status is: disconnected
trying to connect to smpppd
connect to smpppd
Status is: disconnected
Status is: lurking
Status is: disconnected
pppd[0] died: pppd options error (exit code 2)
Sembra che il modem sia riconosciuto ma non attivato. Come posso fare?
2)Non riesco ad attivare il mounting automatico all'avvio di una partizione fat32 con accesso in scrittura. Ho provato a modificare il file fstab (aggiungendo umask=000 nella riga relativa alla partizione) ma riesco solo ad avere l'accesso in lettura. Quali opzioni devo specificare?
3)è possibile "velocizzare" l'avvio magari disabilitando il controllo di alcune funzioni/periferiche (ad esempio disabilitando la scheda di rete o altro) o in altri modi?
ciao io non ti posso aiutare ma se ti consola io la suse 9.2 l'ho tolta per gli stessi motivi con la differenza riportata su adsl, non mi andava ne usb, ma già era risaputo e ne in ethernet e quì mi sono mangiato le mani tanto che l'ho tolto ciao