Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Mandrake Linux a pagamento???

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mandrake Linux a pagamento???

    Ciao a tutti.
    Sono andato sul sito www.mandrake.com per scaricare i 3 CD di Linux Mandrake, ma cosa vedo? L'home è completamente cambiata e parlano di 3 versioni diverse di Mandrake 10.1!!! E tutte a pagamento! Ma è sicuro che questo Mandrake sia gratuito come tutte le riviste lo dipingevano??? Aiutatemi!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    oddio ho visitato pure io il sito e non ho trovato una versione free
    neanche accedendo in download ho trovato solo versioni a pagamento


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Uffa, penso che dovrò scaricare la versione 10.0 via Torrent!!! Che noia, ci metterò una vita!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito :)

    na, è sempre stato a pagamento, la versione full :) la versione full da 3 cd è sempre gratuita e liberamente scaricabile da ftp :p

    http://www.mandrakelinux.com/it/ftp.php3

    la nuova homepage trae in inganno cya bello

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione! Io avevo tentato il download del DVD! LOL!
    Ma è migliore Mandrake o Red Hat? Vorrei provare Linux perché Windoze mi dà noie. Voi che mi consigliate? Anche se in realtà Red Hat ha lasciato il posto a Fedora. Vabbé, quale prendo? Ne vorrei uno più vicino a Windoze come semplicità d'uso e interfaccia, ma non voglio comprare Linspire, verrebbe a costare intorno ai 70 € e voglio un OS gratis. Che mi dite?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Heartless482
    Hai ragione! Io avevo tentato il download del DVD! LOL!
    Ma è migliore Mandrake o Red Hat? Vorrei provare Linux perché Windoze mi dà noie. Voi che mi consigliate? Anche se in realtà Red Hat ha lasciato il posto a Fedora. Vabbé, quale prendo? Ne vorrei uno più vicino a Windoze come semplicità d'uso e interfaccia, ma non voglio comprare Linspire, verrebbe a costare intorno ai 70 € e voglio un OS gratis. Che mi dite?
    Prova mandrake oppure ubuntu....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    sono d'accordo con theotacon, o mandrake o ubuntu :P

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    UUUUche???? Ubuntu? Mi suona africano... ma è semplice da usare? Voglio dire, è simile a winzoz? Perché, vedete, uso winzoz da ormai 13 anni e oggi ne ho 16. Ma di Fedora o Red Hat che mi dite?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho dato un'occhiata al sito. Ma devo scaricare per forza via ftp? Non c'è via torrent oppure, che so, magnet, ed2k? Niente? Tra l'altro ho notato che il server più vicino è a Napoli!!! Potrei andare direttamente lì e masterizzarlo da loro!!!! LOL!!!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito meglio mandrake 10.0 che mandrake 10.1

    se devi scegliere tra le due ti consoglio la prima in quanto la seconda (essendo grande la metà) ha la metà dei pacchetti. Ad esempio la 10.1 NON ha kdevelop.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non so nemmeno cosa sia kdevelop!!!!!!! Sto cercando solo un OS semplice e simile a winzoz!!!!!!

  12. #12
    Guest

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    E dire che ero andato in quel server ma non avevo visto il torrent!! Mille grazie, spero che sia veloce da scaricare!!!!!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Heartless482
    E dire che ero andato in quel server ma non avevo visto il torrent!! Mille grazie, spero che sia veloce da scaricare!!!!!!
    Tranquillo non sei l'unico c'ho messo 5 minuti prima di vederli

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ok, ho scaricato Ubuntu con questo file "hoary-rc-install-i386.iso.torrent".
    Ora creo una partizione per Linux, e per quello non c'è problema... ma come lo installo??? Ci sono tutta una serie di file strani!!! Basta che faccio il boot da CD, giusto? O ci sono delle procedure da seguire? Tra l'altro, è facile da usare? Ha similitudini con winzoz? Ho bisogno di certezze nella mia vita!!!! LOL!!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Scusate se posto un altro messaggio, ma devo dire un'altra cosa. Se io scarico un programma che dice "compatibile con Red Hat, Fedora, Suse", è compatibile anche con Mandrake, Ubuntu e altri?
    In generale, il codice sorgente è lo stesso, oppure devo cercare i programmi adatti per ogni OS??? Grazie per l'attenzione!!!!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Heartless482
    Ok, ho scaricato Ubuntu con questo file "hoary-rc-install-i386.iso.torrent".
    Ora creo una partizione per Linux, e per quello non c'è problema... ma come lo installo??? Ci sono tutta una serie di file strani!!! Basta che faccio il boot da CD, giusto? O ci sono delle procedure da seguire? Tra l'altro, è facile da usare? Ha similitudini con winzoz? Ho bisogno di certezze nella mia vita!!!! LOL!!!
    Si fa il boot da cd...

    Non ha similitudini con windows per fortuna!

    Su unbuntu ( derivata da debian) non si usano gli rpm ma i .deb... non hai bisogno di andare a cercare software in giro per il mondo basta che scrivi

    apt-get install nomeprogrammadainstallare

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    mmmh, un po' difficile l'installazione dei programmi! Di solito, con winzoz, avviavo direttamente l'exe!!!
    Vabbé, graziee!!!!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Sono un po' smemorato, volevo chiedere se conoscete qualche buon client torrent per Linux. E per Gnutella che mi dite? Per ed2k va bene aMule?
    Grazieeeeeeeee!!

    EDIT: Tristezza! Vedo ora che NeroLINUX non è compatibile con ubuntu! Sob, io uso sempre Nero e Alcohol 120%, non posso non usarli anche su Linux... o almeno solo Nero!!! http://www.nero.com/en/NeroLINUX.html
    Ultima modifica di Heartless482 : 08-04-2005 alle ore 19.58.09

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ciao io tempo fa l'ho scaricato la 10'1 in versione isi dvd c'era a pagamento ma la 6 cd la 3 cd era free, non so come fare xchè sono nuovo dei forum altrimenti te la darei io, se c'e un modo x scaricartela dal mio hd fammi sapere. ciao

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ho già risolto molto tempo fa, mio padre l'ha anche installato!
    Ciaooo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •