Salve a tutti, ho una Suse 9.2 con kernel 2.6.8-24 e il famigerato fastrate. Ho scaricato i driver bewan e i vari pacchetti necessari e sono riuscito a compilarli. Quando lancio il modprobe le luci del modem si accendono però se eseguo l'applicazione unicorn_status del pacchetto bewan mi da questi messaggi:
Ho provato anche a caricare il driver con diverse modulazioni ma risultato è sempre lo stesso e se provo a lanciare pppd per connettermi ottengo questo:
Plugin /usr/lib/pppd/plugins/pppoatm.so loaded.
PPPoATM plugin_initialized
PPPoATM setdevname_pppoatm - SUCCESS
No QOS string in open_device_pppoatm()
Configuring backend for LLC encapsulation
Using interface ppp0
Connect: ppp0 <-->
e qui si pianta, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie.
Ìo uso Mandrake 10.1 e non sono riuscito a forlo funzionare. Bisogna dire che non sono un esperto di Linux però, guardando sul web, mi sembra che siano pochi quelli che sono riusciti veramente a configurarlo a dovere.
Il massimo che ho ottenuto è di far lampeggiare il LED che indica la ricerca della linea senza mai arrivare a stabilire la connessione.
Dopo un po' di tentativi, per sfinimento, ho ceduto ed ho acquistato un modem ethernet (€ 21,80 su ebay). Da allora il collegamento a internet sotto linux non è più un problema.
Ho installato la debian e magicamente nella compilazione dei driver non ha dato nemmeno un errore, infatti il modem si attiva e si sincronizza pure.. se lancio unicorn_status mi da SHOWTIME_LO (non ci credevo!!!). Quando lancio pppd call adsl mi da la connessione a 8.35 però se effettuo un ping su un qualsiasi sito mi dice HOST sconosciuto mentre su localhost lo effettua e non ho installato nessuna scheda di rete. Da cosa può dipendere?
quali cd di debian hai scaricato per la tua installazione? (non mi va tanto di scaricarmeli tutti e 7. e poi la procedura per l'installazione è quella solita che si trova in rete?
ho scaricato la sarge (nuova versione che è ancora in testing ma a me funge benissimo) sono 2 dvd a questo link http://www.debian.org/CD/jigdo-cd/ vedi nella pagina quasi in fondo c'è distribuzioni testing su dvd. Ho scaricato jigdo e ho seguito le istruzioni.