Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Linux su PS2

L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano

Predefinito Linux su PS2

Incredibile ma vero...
    Ormai le pensano proprio tutte... Con qualche accorgimento potete installare Linux anche sulla vostra Play Station 2.

Per maggiori info:
    http://nicetoad.homelinux.org/cgi-db...station_2.html

P.s.: Secondo voi a zio billy gli prende un colpo se riescono a mettere linux pure sulla X-box di microsoft??? (ci starebbe gia pronto il nome = Linu X-box)

Guest

Predefinito

eehm...
    linux esiste già da molto tempo su xbox

c'è la distribuzione gentoox ed altre. ci va pure netbsd se non sbaglio.

delle consolle l'xbox è la migliore su cui mettere linux

Guest

Predefinito

Linux su PS2 è disponibile tramite un kit ke vende la Sony stessa. Purtroppo la distro ke fornisce la Sony è basata sul vecchio kernel 2.2 patchato pesantemente per supportare l'hardware Sony, è perciò difficile installare altre distro, ma conosco qualcuno che è riuscito addirittura a installarci Gentoo Linux sopra!

Citazione Originalmente inviato da madbad
    P.s.: Secondo voi a zio billy gli prende un colpo se riescono a mettere linux pure sulla X-box di microsoft???
    Allora dovrebbe essere già in coma!
    The Xbox is a legacy-free PC by Microsoft that consists of an Intel Celeron 733 MHz CPU, an nVidia GeForce 3MX, 64 MB of RAM, a 8/10 GB hard disk, a DVD drive and 10/100 Ethernet. As on every PC, you can run Linux on it.

è così diffuso il fenomeno xbox-linux che sono nate delle distribuzioni specifiche come GentooX. Per saperne di più:http://www.xbox-linux.org

**earcar

Guest

Predefinito

MA la play 2 ha un HD?!?!? non l' avrei mai detto!!!!!

Guest

Predefinito

L'hard disk è venduto nel kit della Sony.

Guest

Predefinito

ah ecco... mi sembrava strano...

Guest

Predefinito

come posso installare linux sul mio xbox?

Guest

Predefinito

Linux per PS2, come già detto da earcar, esiste per volere di Sony. Il pacchetto contiene un adattatore di rete Ethernet, un HDD da 40 o 60 GB (non ricordo), una Memory Card (da usare esclusivamente con Linux), una tastiera e un mouse, un cavo per collegare un monitor alla console, dei manuali di sviluppo. Mi sembra che non ci sia altro.
    Linux è stato installato su HDD xbox sfruttando un errore di compilazione di alcuni videogiochi durante la fase di salvataggio. Uno di questi giochi è 007: Agent under Fire. Fu troppo divertente leggere di un concorso, che avrebbe premiato chi sarebbe riuscito a installare Linux su xb!!! Strano che zio bill (che, tra l'altro, significa anche "tassa" LOL!) nn sia corso ai ripari! Vuole far vedere di non aver paura di Linux, ma fatto sta che le vendite di Linux salgono a discapito di quelle di windoze!!!

Guest

Predefinito

però x avere un xbox/play2 con linux fai prima a comprarti 1 pc nuovo!

Ospite Guest

Predefinito

Io ho la PS1 e mi basta, poi già sapevo che Linux poteva andare su Xbox.

Ciao.

Guest

Predefinito

Si lo vidi una volta che smontai la PS2, ha uno slot per montarci su sun HD, creai un topic in cui chiedevo se qualcuno sapesse che tipo di HD fosse, se per notebook o HD SCSI!!!

Guest

Predefinito

ma io mi chiedo a che cosa ti serve avere linux sulla ps2?? potrei capire sull' xbox che è stato fatto x scommessa ma sulla PS2....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da webhelper
    Si lo vidi una volta che smontai la PS2, ha uno slot per montarci su sun HD, creai un topic in cui chiedevo se qualcuno sapesse che tipo di HD fosse, se per notebook o HD SCSI!!!
    Beh, è un classico HDD Ata, non Scsi, notebook o Sata. Io ho messo un vecchio hard-disk da 6 GB a 5400rpm, e va da far paura! Ci scarico tutti i salvataggi dalla Memory Card e posso anche metterci su dei giochi per velocizzare il caricamento!!! Tutto ciò usando essenzialmente due programmi: PS2OS scaricabile presso http://www.ps2world.it/download e HDLoader che potete trovare in versione free sullo stesso sito.
    Sono andato OT come mio solito!!! :D :D :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    ma io mi chiedo a che cosa ti serve avere linux sulla ps2?? potrei capire sull' xbox che è stato fatto x scommessa ma sulla PS2....
    Beh, si possono fare un sacco di cose, anche se non so COSA! Cmq, può essere utile agli sviluppatori per creare dei file .ELF (eseguibili PlayStation 2 e homebrew) da avviare direttamente da console, senza dover passare i dati da PC a PS2.